Inter, Lautaro e Thuram come Mbappé: numeri da capogiro che fanno sognare tifosi e dirigenza.
L’Inter ha iniziato molto bene la sua stagione. I nerazzurri sono al primo posto della classifica in campionato, con un punto di vantaggio sulla Juventus, e in Champions League – a pari punti con la Real Sociedad. La Beneamata, nell’ultimo match del campionato nostrano contro la Roma, è tornata alla vittoria a San Siro grazie alla rete di Marcus Thuram.
L’attaccante francese ha iniziato molto bene la sua avventura con il club meneghino. Il figlio d’arte, infatti, ha già realizzato 5 reti e 5 assist – tra campionato e Champions League – da quando è a Milano. Il classe 1997, inoltre, ha già un ottimo affiatamento con Lautaro Martinez come dimostrato dai numeri da capogiro.
Oltre al buon inizio di Thuram, Simone Inzaghi si gode anche le ottime prestazioni di Lautaro Martinez. L’attaccante argentino è capocannoniere in Serie A con le 11 reti segnate, mentre in Champions League lo score è fermo a un gol. I due attaccanti titolari nerazzurri, quindi, hanno segnato finora ben 17 reti. Come testimoniato dai numeri raccolti dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, quella del tecnico piacentino è la quinta coppia più prolifica tra i top 5 campionati europei. Al primo posto c’è quella del Bayern Monaco formata da Kane e Sané con 23 gol.
Al secondo posto, a 20 reti, c’è il duo d’attacco del Manchester City composto da Haaland e Alvarez. Chiude il podio, invece, la coppia offensiva del PSG formata da Mbappé e Kolo Muani fermi a 18 gol. A pari merito c’è quella dell’Atletico Madrid composta da Morata e Griezmann. In Serie A, la ThuLa precede la coppia del Milan – formata da Giroud e Pulisic – ferma a 10 reti. Segue il Napoli con Osimhen e Kvaratskhelia che finora hanno realizzato in tutto 9 reti. Infine, c’è la Juventus con Vlahovic e Chiesa che hanno segnato 8 gol.
This post was last modified on 1 Novembre 2023 - 21:10