Possibile deferimento per i fatti successi al termine di Inter-Roma di domenica: ora il tecnico rischia davvero grosso.
L’Inter si gode il primo posto solitario in testa alla classifica. Nel weekend, i nerazzurri hanno mantenuto il primato grazie alla vittoria di misura contro la Roma firmata Marcus Thuram. Il nuovo numero 9 ha vinto la sfida a distanza contro il grande ex Romelu Lukaku – accolto dai fischi di tutto San Siro – e autore di una prestazione davvero opaca con pochissimi palloni toccati.
I ragazzi di Simone Inzaghi hanno anche allungato sul secondo posto, visto il pareggio del Milan contro il Napoli al Maradona: ora c’è la Juventus alle spalle dell’Inter a -2. Una domenica d’oro per i nerazzurri, un po’ meno per la Roma e per José Mourinho. Il tecnico portoghese, per l’ennesima volta a San Siro, non era in panchina per colpa di una squalifica. In campo c’era il suo secondo Salvatore Foti, mentre lui era in tribuna a studiare per bene il match. Eppure, le dichiarazioni nel post partita sono arrivate. E com’è al solito non sono state banali.
Critiche a Maresca, Mourinho ora rischia grosso
La partita è stata a senso unico, tutta in favore dell’Inter che ha meritato la vittoria. La Roma ha prodotto pochissimo e sembrava volesse difendere più il pareggio che provare a vincerla. Nonostante questo, Mourinho ha trovato il modo per fare polemica nel post partita. L’allenatore portoghese si è infatti lamentato dell’arbitraggio di Fabio Maresca, accusato di aver “scelto” i cartellini gialli e di aver penalizzato i suoi giocatori.
Delle dichiarazioni che non sono passate inosservate e che potrebbero costare caro a Mourinho. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, lo Special One rischia un deferimento. Dopo aver saltato tre match di campionato per motivi disciplinari e altre due per le accuse contro l’arbitro Chiffi a Monza, ora potrebbe arrivare un’ennesima grana per Mou. Il Giudice Sportivo non ha squalificato l’allenatore perché si esprime solo sulle situazioni di campo, ma la Procura Federale potrebbe decidere di aprire un fascicolo. Non si placa lo scontro tra Mourinho e l’AIA, l’ennesimo capitolo di questo scontro potrebbe andare presto in scena.