In vista del big match di sabato pomeriggio un titolare sembra sempre più vicino alla panchina. I tifosi iniziano a preoccuparsi.
Due giorni e sarà subito tempo per l’Inter di tornare in campo. I Nerazzurri di Simone Inzaghi vogliono proteggere il primo posto in classifica dagli attacchi di Juventus e Milan, rispettivamente a due e tre punti di distanza. La sfida sarà però tutt’altro che semplice: per Lautaro e compagni è infatti in programma l’insidiosissima trasferta a Bergamo contro l’Atalanta dell’ex Giampiero Gasperini.
Buon momento per la Dea che viene da due vittorie in campionato contro il Genoa e l’Empoli e proprio durante l’ultima giornata, grazie al contemporaneo pareggio del Napoli, ha scavalcato i campioni d’Italia salendo al quarto posto in zona Champions League. I bergamaschi si sono sempre rivelati essere un avversario più che complicato per la Beneamata e anche questa volta per uscire dal Gewiss Stadium con i tre punti servirà una prestazione di assoluto livello.
Secondo le ultime notizie alla gara, perlomeno dal primo minuto, non dovrebbe però prendere parte Giorgio Scalvini. Il centrale atalantino, da tempo obiettivo per la difesa di Beppe Marotta e Piero Ausilio, sta ancora recuperando il problema dovuto alla lombalgia e al momento la sua presenza nell’undici titolare è a forte rischio.
Come riporta ANSA il classe 2003, uscito anzitempo nella gara contro l’Empoli, è tornato oggi ad allenarsi in campo, ma il suo ritorno in gruppo è previsto solo domani, alla vigilia del match di sabato pomeriggio. Al momento sembra quindi abbastanza improbabile che il giovane azzurro possa partire titolare e Gasperini sarebbe sempre più indirizzato a schierare dal primo minuto Rafael Toloi, altro nome sondato dall’Inter negli scorsi mesi prima che si decidesse di puntare tutto su Pavard.
Per l’Atalanta si tratterebbe chiaramente di una grave perdita, Scalvini rappresenta senza dubbio il più recente grande talento sfornato dal settore giovanile bergamasco e l’interesse di molte big lo certifica. La sua assenza in un match così delicato sarebbe una grande gatta da pelare per Gasperini che dovrebbe studiare un piano B, rappresentato come detto in precedenza da Toloi.
Dal canto suo Inzaghi dovrà essere bravo a sfruttare questa mancanza nella difesa atalantina per provare a mettere fin da subito il match in discesa. Non va infatti dimenticato che i vicecampioni d’Europa sono attesi mercoledì dall’importante gara di Champions contro il Salisburgo che in caso di vittoria si tradurrebbe in qualificazione agli ottavi di finale.