Le condizioni del giocatore sono un problema. Inzaghi lo perderà per altre due partite pesantissime in questo momento della stagione.
L’Inter viaggia spedita in Serie A dopo un avvio di stagione praticamente perfetto. Infatti il Biscione viaggia in vetta alla classifica sia del campionato che del proprio girone di Champions League, quest’ultima condivisa con la Real Sociedad. Ora l’obiettivo della squadra di Inzaghi è quello di puntare alla sosta della nazionali, cercando di mantenere i primo posto in Serie A, tenendo a bada gli attacchi di Juventus e Milan. Infatti i nerazzurri hanno due impegni importanti in rapida successione: prima in campionato contro l’Atalanta, poi in Champions League contro il Salisburgo. Dopodiché ci sarà il Frosinone e la pausa nazionali.
È fondamentale per l’Inter centrare tre risultati importanti in queste tre sfide per due motivi. Il primo riguarda la Champions. Infatti in caso di vittoria i nerazzurri avrebbero praticamente un piede negli ottavi. Inoltre in campionato c’è da tenere lontana la Juventus, siccome al rientro dalla sosta il primo impegno sarà proprio il Derby d’Italia. Di conseguenza sarebbe importante tenere i bianconeri a distanza, evitando così l’operazione sorpasso. Tuttavia non è solo la squadra in generale a puntare il big match con la Juventus, ma un giocatore in particolare: Juan Cuadrado. Il colombiano ex bianconero è ancora alle prese con il suo infortunio.
Inter, le condizioni di Cuadrado
L’Inter non ha ancora visto il miglior Juan Cuadrado in maglia nerazzurra. Infatti l’esterno colombiano è fermo ai box dal 7 ottobre, giorno in cui ha patito un’infiammazione del tendine d’Achille nella sfida con il Bologna. L’infiammazione va avanti da diverso tempo, infatti Cuadrado era rimasto out anche ad inizio stagione. Dopodiché si era ripreso, però solo un per una brevissima parentesi. Così Inzaghi ha dovuto far fare gli straordinari a Dumfries, traslocando Darmian sulla fascia destra quando necessario. Ora però l’Inter ha bisogno del miglior Cuadrado in un momento delicato della stagione.
Il problema al tendine d’Achille non lascia in pace Cuadrado da inizio stagione. L’Inter ha però bisogno di lui e spera di ritrovarlo al più presto in campo. Inoltre, secondo Sky Sport, non siamo lontanissimi dal rivedere l’esterno colombiano sul terreno di gioco. Infatti Cuadrado sarà valutato nuovamente la prossima settimana per chiarire le sue condizioni. In particolare il colombiano non ci sarà contro l’Atalanta, così come è difficile un suo impiego con il Salisburgo. L’appuntamento per la convocazione potrebbe essere prima della sosta contro il Frosinone, in modo da rivederlo stabilmente in campo proprio contro la sua ex squadra: la Juventus.