Inter, maxi scambio con il Monza: Galliani valuta

Calciomercato Inter, Marotta pensa al maxi scambio con il Monza: Galliani sta valutando.

L’Inter tornerà in campo sabato pomeriggio alle 18:00 nel big match del Gewiss Stadium contro l’Atalanta. Una partita che si prospetta incandescente considerando il periodo di forma della due squadre. Sia gli uomini di Inzaghi sia quelli di Gasperini hanno vinto le due partite di campionato giocate dopo la sosta per le nazionali senza subire reti. La Beneamata ha battuto prima il Torino in trasferta per 3-0 e poi la Roma in casa – dopo quasi due mesi dall’ultima volta in Serie A – per 1-0. Gli orobici, invece, hanno battuto prima per 2-0 il Genoa tra le mura amiche e poi l’Empoli in trasferta per 3-0.

Oltre al campo, però, il club meneghino sta pensando anche a come migliorare la rosa di Inzaghi per il prosieguo di stagione. A causa del lungo stop di Arnautovic, in molti si aspettavano un intervento della dirigenza dell’Inter sul mercato degli svincolati per assicurare un sostituto al tecnico piacentino. Alla fine, però, la dirigenza nerazzurra ha desistito e tornerà sul mercato direttamente a gennaio. Proprio in quest’ottica sono stati intrapresi dei dialoghi con il Monza per un maxi scambio.

Calciomercato Inter, si lavora con il Monza per un maxi scambio

Sono stati vari i giocatori che sono passati dall’Inter al Monza – o viceversa – nelle ultime sessioni di mercato. Il nome che maggiormente spicca, e che ha visto un’operazione diretta tra i due club, è quello di Carlos Augusto. Il laterale brasiliano è arrivato all’ombra della Madonnina durante l’ultima sessione di mercato con la formula del prestito con obbligo di riscatto fissato a 13 milioni di euro più bonus. Durante la sessione estiva di calciomercato, però, anche due giocatori che hanno vestito a lungo la maglia nerazzurra si sono trasferiti nei brianzoli: D’Ambrosio e Gagliardini. Sia il difensore sia il centrocampista italiani si sono trasferiti al Monza dopo la scadenza del rispettivo contratto con l’Inter. Ora i due club si preparano a nuove operazioni.

I nomi sul tavolo per il maxi scambio tra Inter e Monza
Inter maxi scambio Monza nomi – LaPresse – spaziointer.it

Il club nerazzurro, infatti, è interessato a Colpani e Vignato che si stanno mettendo in mostra in quest’inizio di stagione. Il primo ha attirato su di sé le attenzioni anche di altri club per mezzo delle 5 reti finora segnate. I biancorossi, invece, sono interessati ad Asllani e al giovane Pio Esposito che al momento è in prestito allo Spezia. Qualora i dialoghi tra i due grandi amici – Marotta e Galliani – dovessero entrare nel vivo, la maxi operazione si concluderebbe nel prossimo calciomercato estivo.

Gestione cookie