Ora l’Inter rischia, pronto l’assalto al big: Inzaghi è in seria difficoltà.
L’Inter ha iniziato nel migliore dei modi la propria stagione. I nerazzurri sono al primo posto in classifica in campionato con due punti di vantaggio sulla Juventus seconda. In Champions League, invece, sono secondi a pari punti – 7 – con la Real Sociedad. I prossimi impegni della Beneamata saranno molto impegnativi. Sabato pomeriggio alle 18:00 è in programma il big match del Gewiss Stadium contro l’Atalanta. Mercoledì sera alle 21:00, invece, gli uomini di Inzaghi saranno impegnati nell’ostica trasferta europea contro il Salisburgo. Infine, il club meneghino concluderà il proprio tour de force prima della sosta delle nazionali di novembre con il match serale di domenica 12 contro il Frosinone a San Siro.
Tre partite che non saranno affatto facili per il tecnico piacentino che dovrà di raccogliere il massimo possibile. L’ex allenatore della Lazio, però, avrà bisogno dell’ausilio anche dei suoi big che finora hanno deluso le aspettative. Tra questi rientrano sicuramente Barella e Bastoni. Il primo non è ancora riuscito a realizzare una rete in quest’inizio di stagione e il suo contributo alla causa finora non è stato dei migliori. Il secondo, invece, non è stato autore di ottime prestazioni nelle ultime uscite anche in nazionale. Inoltre, il difensore italiano – su cui ci sono varie big europee – potrebbe lasciare Milano nelle prossime sessioni di mercato.
Calciomercato Inter, vari top club europei su Bastoni
Alessandro Bastoni potrebbe essere il prossimo big a dover lasciare l’Inter. Dopo le cessioni delle ultime sessioni di mercato, il club nerazzurro potrebbe essere costretto a un’altra cessione illustre. Sono vari i nomi chiacchierati in uscita, da Barella a Lautaro passando per Dumfries. Alla fine, però, il candidato numero uno a lasciare Milano sembra essere proprio il difensore italiano. Sul classe 1999 sono piombati vari top club europei come il PSG, il Bayern Monaco, il Manchester City e il Liverpool. In estate potrebbe scatenarsi dunque una vera e propria asta per il difensore cresciuto nell’Atalanta.
La base di partenza è fissata a 50 milioni di euro. Inoltre, il difensore nerazzurro ha rinnovato recentemente il suo contratto. Precedentemente la scadenza del legame con l’Inter era fissata a giugno 2024, con la firma nera su bianco arrivata a luglio la nuova scadenza è invece fissata a giugno 2028. Un prolungamento che è stato anche molto oneroso per il club meneghino considerando che ora Alessandro Bastoni è uno dei giocatori più pagati della rosa con il suo stipendio da 5.5 milioni di euro a stagione.