L’Inter è prima tra le italiane per ricavi in Champions League, svelata la somma che andrà alla società nerazzurra.
Momento positivo per l’Inter che continua il suo filotto di risultati positivi: i nerazzurri sono sia primi in classifica nel campionato italiano, a +2 dalla Juventus e +3 dal Milan, sia primi nel Gruppo D di Champions League a pari merito con la Real Sociedad.
Cammino, quello in Europa, che sarà deciso soprattutto dal girone di ritorno in cui l’Inter affronterà il Salisburgo e il Benfica in trasferta e, nell’ultimo match, la Real Sociedad a San Siro. Un risultato, quello della qualificazione agli ottavi, fondamentale se si pensa agli introiti economici che potrebbero arrivare.
Inter prima per ricavi in Champions, la somma
A tal proposito, domani la UEFA consegnerà alle 32 società partecipanti – compresa l’Inter – altri 284,55 milioni di euro: 134,4 per i bonus risultati delle prime 3 giornate e 150,15 per la prima parte del market pool.
In particolare le 3 italiane incasseranno complessivamente circa 34,7 milioni di euro del totale della somma che ha messo a disposizione la UEFA, tra prima parte di market pool e altri bonus per i risultati di questi primi 3 turni.
Secondo i calcoli fatti da Calcio e Finanza l’Inter è la società che ha registrato risultati maggiori rispetto alle altre, viste anche le 2 vittorie e 1 solo pareggio. Per questo percepirà ben 9,93 milioni di euro.