L’Inter fa i primi conti sulla stagione e pensa alle possibili partenze già nel prossimo gennaio. Tra conferme e delusioni, la dirigenza ha già individuato chi può essere sacrificato
I primi bilanci di questa nuova stagione possono già essere fatti. E a farli ci ha ben pensato anche l’Inter, alle prese con gli ottimi risultati sia in campionato che in Champions League. Un cammino ancora lungo ma decisamente ben avviato e che richiede l’impegno di tutti per continuare ad essere così tanto competitivi.
Ma se nella squadra nerazzurra c’è chi ha stupito e chi ha confermato la sua centralità assoluta nel progetto di Simone Inzaghi, c’è anche considerare la necessità della necessità di fare cassa per questioni di bilancio. E proprio per questo motivo, la dirigenza del Biscione ha già individuato chi possa essere sacrificato la prossima estate.
La volontà è quella di fare cassa, ma allo stesso tempo di portare al Meazza i giusti rinforzi, un po’ come accaduto la scorsa estate.Se all’appello, dunque, può rispondere un nome, questo è sicuramente quello di Denzel Dumfries, che pare piacere e non poco a diversi club di Premier League, che hanno già pensato di proporre qualche offerta ai dirigenti nerazzurri.
Calciomercato Inter: il punto su Dumfries
Denzel Dumfries è uno dei protagonisti di questo inizio di stagione. L’olandese, sfruttando anche l’infortunio di Cuadrado, è un titolare inamovibile e si parla anche di rinnovo, ma questo non lo terrà al riparo dalle voci su una possibile cessione.
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, ci sono almeno un paio di top club inglesi pronti a puntare su di lui già nella prossima finestra di mercato. I nomi? Chelsea e Manchester United, squadre che già in passato avevano cercato informazioni sul difensore olandese. Anche se non sono le sole.
Le offerte importanti che potrebbero essere presto presentate sul piatto della dirigenza dell’Inter fanno già parecchia gola. La cifra di base dalla quale i nerazzurri sono disposti a parlare è di 50 milioni di euro. Ma con la lente di ingrandimento che si potrebbe puntare sul difensore durante Euro 2024, le offerte potrebbero ancora notevolmente alzarsi.
Un’ipotesi che porterebbe i Nerazzurri, dunque, a lasciare andare via il classe ’96. Mentre al momento si lavora anche in direzione di un suo possibile rinnovo di contratto, vista la scadenza prevista nel Giugno 2025. La dirigenza vorrebbe prolungarlo fino al 2027, alzando l’ingaggio a 4 milioni di euro netti.