Beppe Marotta non vuole arrestare la sua corsa per portare nuovi talenti all’Inter. Proprio per questo, pronto un maxi colpo a parametro zero nei mesi di mercato estivo.
L’Inter lotta sul campo e fuori per rimanere sempre sulla cresta dell’onda: è questo l’obiettivo di tutta la società e di Beppe Marotta in particolare.
E anche se il calciomercato non è ancora iniziato, l’amministratore delegato nerazzurro lavora per assicurare di portare in squadra i nomi scritti in grassetto sulla propria agenda. Un compito, questo, sempre ben riuscito al dirigente lombardo. E a cui, anche questa volta, vuole fare onore a ogni costo.
Ci sono profili di giocatori che aleggiano da tempo nella sfera di interesse dell’Inter. Alcuni sembra debbano essere smentiti, in quanto apparentemente inarrivabili. Ma per altri, invece, i giochi diventano più semplici, complice sicuramente il prestigio che si prova ad indossare la maglia nerazzurra ed una situazione contrattuale che favorisce i piani di Marotta
Marotta: il matrimonio fra Colpani e l’Inter
In questo ultimo periodo si è molto parlato di Andrea Colpani. Il talento bresciano classe 1999 sa da tempo dei riflettori su di lui puntati da parte dei maggiori club italiani.
E i Nerazzurri non sono intenzionati a desistere, come reso noto da Gianluca Rossi, sul canale YouTube di QSVS (Qui Studio a Voi Stadio). Durante la diretta, il giornalista sportivo ha parlato delle linee guida che Marotta e l’Inter sono intenzionati a seguire in ottica calciomercato estivo. A favorire i nerazzurri potrebbe essere l’ottimo rapporto con il procuratore Tinti, spiega il giornalista, ma anche qualche contropartita tecnica come Francesco Pio Esposito e Oristanio.
Ma non c’è soltanto Colpani nel mirino dell’Inter che, come da tradizione per Marotta, guarda anche al mercato dei parametri zero. In questo caso l’amministratore delegato nerazzurro sta seguendo una tripla pista che spazia dall’Italia all’estero. A spiegarlo è lo stesso Rossi nel corso del suo intervento: “Ci sono tre parametri zero: Tiago Djalò, Zielinski e Taremi. Che l’Inter stia già guardando al futuro, dunque, è evidente”.
Situazioni profondamente diverse quelle dei tre calciatori, ma che potrebbero comunque portare ad innesti importanti per la prossima stagione. In particolare Zielinski piace anche alla Juventus, ma non è da escludere un rinnovo con il Napoli, mentre per l’attaccante del Porto la sfida in Italia è con i cugini del Milan. Marotta comunque ci proverà: il triplo colpo a zero può cambiare il volo dell’Inter.