La situazione sul futuro di Piotr Zielinski è ancora avvolta nel mistero, i tifosi nerazzurri sognano il suo arrivo. Spunta la preferenza del polacco.
Ultime ore di attesa per i sostenitori dell’Inter, che alle ore 18 vedranno scendere in campo i propri beniamini per il big match dell’undicesima giornata, contro l’Atalanta di Gasperini. Non sarà una partita agevole per la formazione di Simone Inzaghi, chiamata a disputare un’ottima prestazione per riuscire a portare i tre punti a casa che consentirebbero di allungare – almeno momentaneamente – su Juventus e Milan, le inseguitrici più vicine. La trasferta di Bergamo è, da tempo, di buon auspicio per il biscione che non viene sconfitto al Gewiss Stadium dal lontano 2018.
I tifosi sognano l’ennesima vittoria che incuterebbe ulteriore timore alle pretendenti al titolo, i nerazzurri vogliono assolutamente laurearsi campioni d’Italia per la ventesima volta nella loro storia. La sfida di questo pomeriggio sarà delicata anche sotto al piano della gestione delle energie, l’Inter mercoledì scenderà nuovamente in campo per affrontare il Salisburgo in Champions League. L’allenatore piacentino, che deve fare i conti anche con le solite indisponibilità dei neoacquisti Arnautovic e Cuadrado, sarà chiamato a dosare alla perfezione le forze dei propri giocatori, mettendo in guardia i più impiegati nell’ultimo periodo.
L’Inter sogna Zielinski, pronta l’offerta al centrocampista polacco
L’Inter dispone indubbiamente di una delle rose più complete del nostro campionato, il ventaglio messo a disposizione di Inzaghi è ampio. Ciononostante la società meneghina pare sia intenzionata ad aumentare ulteriormente il tasso qualitativo della squadra: infatti, è vivo l’interesse verso il Napoli per Piotr Zielinski. Il centrocampista polacco quest’estate sembrava ad un passo dall’addio, decisiva la sua volontà di proseguire a sostegno della maglia azzurra con De Laurentiis che sembrava addirittura aver raggiunto l’accordo per il prolungamento di contratto – in scadenza nel giugno 2024. La fumata bianca tra le parti non è mai arrivata ed inevitabilmente l’Inter, insieme ad altri club, si è messa in guardia.
Come sottolineato da La Gazzetta dello Sport, i nerazzurri si contendono l’ex Empoli con la Juventus: le due società sono pronte ad offrire un ingaggio da almeno quattro milioni di euro al fuoriclasse. Tuttavia è da considerare che, in caso di una proposta congrua da parte del Napoli, Piotr potrebbe continuare a legarsi con i campioni d’Italia. Marotta monitora attento la situazione, i tifosi dell’Inter sognano l’arrivo di Zielinski nella Milano a tinte nerazzurre.