Le parole del tecnico nerazzurro dopo il fondamentale successo di Bergamo.
L’Inter espugna il Gewiss Stadium: vittoria di grandissimo valore per la formazione meneghina che, grazie alle reti di Hakan Calhanoglu – direttamente dal dischetto – e del bomber imprescindibile Lautaro Martinez, consente di allungare sulle inseguitrici.
La squadra di Simone Inzaghi viaggia a ritmi elevatissimi, il biscione si candida prepotentemente ad aggiungere la seconda stella sul petto. Proprio l’allenatore piacentino ha parlato ai microfoni di DAZN.
Di seguito quanto dichiarato da Inzaghi, ai microfoni di DAZN, dopo il trionfo di Bergamo:
“Era una partita che sapevamo fosse difficile ma i ragazzi sono stati bravissimi, abbiamo tenuto benissimo il campo e all’ inizio l’Atalanta ci ha messo pressione ma siamo saliti in cattedra. Purtroppo abbiamo subito gol ma abbiamo creato tantissimo contro una grande squadra”.
Sullo spirito della squadra: “Basta vedere com’è entrato Darmian senza riscaldamento, in maniera esemplare”.
Su Pavard: “Bisognerà aspettare un attimo, è l’unica nota negativa della serata.
La rotula è prima uscita e poi rientrata ma lui è tranquillo. Penso che lo perderemo per un po’ di tempo”.Sui cambi: “Sul finale volevo inserire Bisseck ma ho optato per Asllani perché ho visto Calhanoglu stanco”.
“Ingenuità da parte di Dimarco o fallo? Sembrava fallo ma l’arbitro ha optato per far proseguire e purtroppo è stato un gol pesante , speravamo e pensavamo che fischiasse ma è stato coerente con il metodo di giudizio”.
Sull’aggressività della squadra:” Questo era quello che avevamo chiesto, a Bergamo le partite sono dure e dovevamo giocare bene, i ragazzi sono stati bravi a fare i contrasti”.
Su Lautaro: “Si sacrifica tantissimo e deve continuare, gli attaccanti stanno facendo un grandissimo lavoro. Anche Sanchez è entrato bene e alla prossima tornerà Arnautovic”.
“Quanta pressione mettete sulle inseguitrici? Siamo ad appena undici partite, non siamo ancora ad un terzo del campionato ma è stato bello vincere qui, dobbiamo continuare così ma sarà difficile”.