Un infortunio cambia i piani del mercato nerazzurro: l’imprevisto potrebbe frenare un assalto della dirigenza dell’Inter in vista dell’estate.
Perr Schuurs, difensore centrale del Torino e perno fondamentale della squadra granata di Ivan Juric, ha recentemente subito un infortunio che lo terrà lontano dal rettangolo di gioco per almeno 7/8 mesi. Il centrale olandese è stato sotto i riflettori del calciomercato estivo: la stessa Inter ha tentato di far approdare il centrale di difesa a Milano per sostituire il partente Milan Skriniar. La scelta alla fine è ricaduta su Benjamin Pavard.
Stefano Zaccagnini, il medico che ha effettuato la ricostruzione del crociato del ginocchio di Perr Schuurs, ha spiegato che l’intervento è perfettamente riuscito ma il ragazzo ora dovrà avere tanta pazienza onde evitare possibili ricadute date da un ritorno troppo precoce.
L’infortunio avvenuto proprio contro i nerazzurri potrebbe portare la dirigenza interista a ripensare circa un possibile affondo in vista della prossima estate. È chiaro che la possibilità di poter puntare su un calciatore il cui valore sarà sicuramente ridimensionato è ben golosa, ma è altrettanto evidente che il possibile prolungarsi dello stop potrebbe complicare i piani a tal proposito.
Schuurs opportunità? Fino a un certo punto: la situazione
La politica societaria degli ultimi anni ha abituato i tifosi dell’Inter a dover prima vedere una cessione, per potersi aspettare qualche acquisto.
Quest’estate, oltre a Benjamin Pavard, come centrale è stato acquistato anche Bisseck e ciò porterebbe la dirigenza e il tecnico Simone Inzaghi a fare dei ragionamenti riguardo Stefan de Vrij (fresco di rinnovo fino al 2025) e Acerbi, che per ora resta una certezza assoluta per il tecnico piacentino. Da valutare, inoltre, la situazione relativa ad Alessandro Bastoni.
L’Inter avrebbe in quel caso la potenzialità economica di affondare su un profilo di livello. Calciatore di spessore quale è sicuramente il difensore del Torino Schuurs, ma è evidente che il grave problema al ginocchio ne potrebbe pregiudicare completamente l’eventuale assalto. D’altro canto, il patron dei granata Urbano Cairo potrebbe rivedere verso il basso la cifra richiesta per il suo cartellino. A patto che, ovviamente, il calciatore superi brillantemente l’infortunio. E il dottor Stefano Zaccagnini ha parlato chiaro, avvisando tutti: “Se si è giovani e si sollecita troppo l’articolazione, il rischio di una nuova rottura sale fino al 30%”.Motivo per cui il calciatore dovrà procedere molto attentamente, anche se ciò potrebbe far saltare definitivamente un passaggio in una squadra di livello come l’Inter.