Inter, il piano di Marotta è chiaro: beffate tutte le big. Scopriamo di cosa si tratta e su cui i nerazzurri affonderebbero il colpo.
Dopo il successo per 2-1 nel big match del tardo pomeriggio di ieri in trasferta contro l’Atalanta, l’Inter ha momentaneamente allungato in classifica. La Beneamata, grazie alle reti di Calhanoglu e Lautaro Martinez, ha mandato al tappeto gli orobici a cui non è bastato il gol di Scamacca.
I tre punti conquistati dal club meneghino sono ancora più importanti alla luce della sconfitta arrivata nella serata di ieri da parte del Milan contro l’Udinese. Gli uomini di Simone Inzaghi, infatti, ora sono saldamente primi in classifica con 5 punti di vantaggio sulla Juventus – che ancora deve giocare – e sei punti di vantaggio sui rossoneri.
Quest’oggi l’undicesima giornata di Serie A è ripartita con il match delle 12:30 tra Hellas Verona e Monza. Una sfida in cui i nerazzurri osserveranno con molta attenzione soprattutto Andrea Colpani. Il talento italiano ha iniziato nel migliore dei modi la sua stagione. Il classe 1999 ha già realizzato 5 reti in 10 partite battendo subito il suo precedente record di gol in campionato: 4.
Le ottime prestazioni del giocatore brianzolo hanno attirato i riflettori di varie big del nostro campionato. Come detto, una di queste è l’Inter e Marotta ha già un piano per beffare le altre.
Inter-Colpani, Marotta lo vuole a tutti i costi: il piano per battere le altre contendenti
Andrea Colpani è tra i giocatori italiani che sta maggiormente sorprendendo da inizio campionato. Come evidenziato da Niccolò Ceccarini su TMW, la sua crescita è evidente. Il classe 1999 può agire sia da trequartista che da mezzala. Proprio la sua duttilità sta spingendo l’Inter a valutare concretamente il suo innesto. I nerazzurri potrebbero inserire qualche contropartita tecnica nell’affare con il Monza considerando anche i buoni rapporti tra Marotta e Galliani. I brianzoli, infatti, potrebbero essere interessati ad Asllani ma anche al giovane attaccante Francesco Pio Esposito.
In più, l’Inter sta continuando a lavorare anche su un altro nome a centrocampo: quello di Tomas Soucek del West Ham. Il centrocampista ceco ha il contratto in scadenza con il club inglese, anche se quest’ultimo ha l’opzione per prolungare il contratto di un altro anno. La caratteristica che potrebbe spingere l’Inter ad affondare definitivamente il colpo è la sua fisicità.
Soucek, infatti, è alto 192 cm e quindi gode di un’ottima stazza che al momento è una dote un po’ carente nel reparto metodista della Beneamata. Il classe 1995, a differenza di Colpani, è un centrocampista più difensivo e quindi agirebbe da diga davanti la difesa.