L’ex attaccante della Juve ha fatto un’analisi sull’avvio di stagione dell’Inter, rilasciando delle dichiarazioni che spiazzano i tifosi nerazzurri.
L’avvio di stagione dell’Inter è senza ombra di dubbio uno dei migliori in assoluto nella storia del club nerazzurro, con i tifosi che ora credono fortemente di ripetere l’impresa avvenuta nel 2010 grazie alla conquista del Triplete. Nessuna analogia o similitudine con una squadra che era una vera e propria macchina da guerra e che aveva conquistato tutto quello che si poteva ottenere, ma le premesse affinché questo avvenga ci sono tutte, nonostante lo strapotere di alcune big come: Manchester City, Bayern Monaco o Real Madrid, giusto per citarne alcune.
L’Inter infatti, può vantare uno dei migliori attacchi in assoluto tra i maggiori 5 campionati europei, con il solo Lautaro che ha già realizzato 14 gol stagionali e con Marcos Thuram che ne ha messi a segno 5 tra campionato e Champions, ma con ben 7 assist all’attivo. Numeri che fanno capire come il tandem d’attacco si intenda a meraviglia e che potrà rivelarsi una delle armi migliori per Simone Inzaghi. Inoltre, bisogna sottolineare la costante crescita che ha avuto la squadra in questi ultimi mesi anche sotto l’aspetto mentale. La formazione nerazzurra sembra essere nettamente maturata e che ora ha acquisito una consapevolezza maggiore delle proprie potenzialità.
L’ex Juve Ravanelli: “L’Inter è un carro armato, raramente va in difficoltà”
La priorità assoluta è quella di vincere lo scudetto, che al momento sembra essere indirizzato verso Milano, ma il percorso da compiere è ancora lungo e insidioso. Juve, Milan e Napoli non molleranno di certo lungo il cammino e proprio per questo bisogna incrementare quanto più possibile il vantaggio in classifica. Inevitabile però, che il desiderio maggiore di qualsiasi tifoso è quello di tornare sul tetto d’Europa e le possibilità non mancano di certo.
E’ dello stesso avviso anche l’ex attaccante della Juve Fabrizio Ravanelli, il quale è intervenuto negli studi di Pressing soffermandosi su quello che è lo strapotere della squadra nerazzurra:
Se penso alla partita che l’Inter ha fatto a Bergamo mi viene in mento un carro armato, una squadra che ha uno strapotere incredibile. Sa soffrire quando serve, ha giocatori di grandi qualità e difficilmente li riesci a vedere in difficoltà, anche perché nelle difficoltà si esaltano. Ha vinto una partita importantissima in un campo dove l’Atalanta non aveva mai subito gol fino ad ora, mi ha impressionato.