Torna in voga il calciomercato anche in casa Inter. In particolare, ecco arrivare novità in merito alle strategie nerazzurre.
All’ombra del Duomo, sponda nerazzurra, si continua a dormire sogni tranquilli settimana dopo settimana. La pausa per le Nazionali passata alle spalle del Milan rappresenta infatti un lontano ricordo, evaporato nell’immediato rientro in campo. 1 singolo punto in 3 partite totalizzato dai rossoneri ha infatti contribuito alla risalita in classifica di un’Inter pragmatica e cinica, che con 9 punti in 3 match di Serie A è riuscita a consolidare la propria posizione in testa. Il tutto, anche grazie ad una super prestazione in quel di Bergamo, contro un’Atalanta mai apparsa come minaccia nonostante il gol di Scamacca sul finale.
Si entra quindi alla perfezione in clima derby d’Italia, atteso il 26 novembre ma pronto a regalare spettacolo anche a distanza. Un ultimo confronto separerà infatti Inter e Juventus dal super duello per il primo posto in graduatoria che, in caso di doppio successo nel prossimo turno, porrebbe davanti due compagini distanziate da un singolo punto.
Il terreno da gioco di San Siro non sarà però il solo luogo nella quale vedremo affrontarsi nerazzurri e bianconeri. Previsto infatti anche un duello in chiave mercato, con l’Inter pronta a sfruttare l’asso nella manica per oltrepassare la concorrenza della Juventus.
5 gol ed 1 assist in 11 partite sono numeri da attaccante puro per la nostra Serie A, o al massimo da centrocampista di ottima qualità. Ruolo ricoperto alla perfezione da super Andrea Colpani, rivelatosi essere la più dolce sorpresa di inizio campionato. La mezzala tiene infatti l’intera città di Monza sul palmo della propria mano, con Palladino e tifosi che ora possono sognare in grande. Da ottime prestazioni derivano però anche i forti interessi da parte dei big club del campionato, ed è ormai risaputo che Colpani è conteso tra Inter e Juventus.
Ad oggi, numerose sono infatti le news in merito all’argomento, con i nerazzurri leggermente in vantaggio nel confronto. Tale fattore potrebbe però esser messo in discussione dall’estremo bisogno bianconero di tappare le ormai note voragini a centrocampo, che potrebbero quindi spingere Giuntoli ed il proprio staff ad intraprendere lo strappo decisivo. L’Inter sarebbe però pronta a rispedire al mittente tale tentativo, tanto che la redazione di TMW narra di possibile utilizzo di contropartite tecniche nell’offerta da presentare al Monza.
In caso tale stratagemma dovesse andare in porto, non è difficile capire quali sarebbero le vittime sacrificali dell’Inter, che corrispondono ai nomi di Sensi e Klaassen. Per il primo sarebbe infatti un gradito ritorno in Brianza, con il secondo che, al netto del poco spazio trovato in nerazzurro, potrebbe portare esperienza internazionale e grande entusiasmo sul rettangolo verde dell’U-Power Arena.
This post was last modified on 6 Novembre 2023 - 02:15