Si avvicina il quarto turno di Champions League per la formazione nerazzurra di Simone Inzaghi: next stop Salisburgo
Pari punti con la Real Sociedad. Questo è il momento per l’Inter di Simone Inzaghi per mettere un piede agli ottavi di Champions League. La formazione nerazzurra in questo momento è a quota 7 punti proprio come gli spagnoli. Il primo scontro diretto ha dato esito 1-1, le due si sfideranno a San Siro per il primato. Ma domani per l’Inter c’è l’ostacolo Salisburgo in casa loro. Vincere vorrebbe dire quota 10 punti e imbattibilità, con un occhio anche a quello che succederà tra Benfica e Real Sociedad, con il club portoghese ancora a secco.
Gli aggiornamenti in casa Inter di questa mattina fanno da una parte sorridere, dall’altra Inzaghi potrebbe perdere una pedina cruciale. Per Arnautovic e Cuadrado potrebbe intravedersi la luce in fondo al tunnel. Pavard potrebbe fare il regalo di Natale all’Inter anticipando il rientro di qualche settimana ma ci vorrà comunque prudenza, racconta la Gazzetta dello Sport. La novità di questa mattina è che nDumfries non ha partecipato alla rifinitura con il gruppo squadra a causa di un leggero affaticamento. Contro il Salisburgo quindi oltre a Darmian (da esterno), la novità può essere il debutto di Bisseck in difesa (in ballottaggio con De Vrij).
L’Inter secondo Opta, le statistiche dei nerazzurri in Champions League
Stando alle tabelle di calcolo degli specialisti di Opta, l’Inter di Simone Inzaghi sarebbe tra le favorite, ma al quinto posto. Per il passaggio del turno, l’Inter ha una percentuale di 96% per il raggiungimento degli ottavi di finale, quasi sicuro quindi. Per il raggiungimento dei quarti invece Opta calcola un buon 57,8%. Inter in semifinale per un 31,5% mentre per arrivare alla gran finalissima Opta mette un 15,3%. Percentuale per arrivare sul tetto d’Europa? 6,9%. Un Inter favorita, ma fino a un certo punto. I nerazzurri comunque vantano il fatto di essere reputata ormai, anche statisticamente parlando, tra le big del panorama europeo.
Opta posiziona l’Inter alla quinta casella tra le favorite. La formazione nerazzurra è sopra rispetto a Barcellona, Atletico Madrid, Napoli e PSG tra le tante. Sopra invece c’è l’Arsenal, quarta posizione. I Gunners hanno una percentuale di vittoria finale pari a 7,5%. Al terzo posto troviamo il Bayern Monaco con un 12,9% di possibilità di tornare a alzare la coppa dalle grandi orecchie. Il podio poi viene completato con Real Madrid e Manchester City. I Blancos sono secondi secondo Opta, con un 13,1% di vittoria finale. Il City di Pep Guardiola invece ha un 32,4% di possibilità di fare il bis. Una cifra alta quella del Manchester, Opta intravede quindi un possibile bis in soli due anni. Sono calcoli, sono statistiche, ma le analisi spesso aiutano.