L’Inter medita sui colpi giusti da affondare nella prossima sessione di mercato, per cui il direttore sportivo Ausilio ha già messo nel mirino un giocatore della Serie A.
Si avvicina il freddo invernale, ma allo stesso tempo anche i mesi più caldi e intensi dell’anno, interessato dagli impegni nazionali ed europei. L’Inter, nel suo periodo di massima forma, continua a porre basi solide per consolidare i vertici delle competizioni già inaugurate.
La vetta del campionato non si può di certo mantenere da sola né trascurare, viste le antagoniste pronte ad approfittare di un primo passo falso. Stesso discorso non può che valere, a maggior ragione, in Champions League, dove i nerazzurri vogliono tentare di bissare l’impresa della scorsa annata, raggiungendo le fasi finali. Motivo per cui, questa sera, è vietato sbagliare contro il Salisburgo.
Ma se le partite non si giocano solo sul rettangolo di gioco, vuol dire che di pari importanza è anche lo scouting che i dirigenti portano avanti tutto l’anno. Piero Ausilio, direttore sportivo nerazzurro, ne è ben consapevole, e per questo pare abbia già individuato il prossimo giocatore che, in estate, avrà molto probabilmente l’onore di vestire la maglia a strisce nere e azzurre.
Mercato Inter: chi è il nuovo giocatore nel mirino
Ci sono importanti voci sul mercato dell’Inter che arrivano dall’Albania. E, soprattutto, direttamente dal giocatore che pare abbia positivamente stregato la dirigenza del Biscione.
Si tratta, infatti, di Ylber Ramadani, centrocampista titolare inamovibile del Lecce classe 1996 che, ai microfoni del programma del suo paese Analuzy Kuqezi, ha rivelato di avere già avuto contatti con Ausilio tramite il suo entourage.
“Era a Tirana, ha incontrato Ausilio ed è rimasto parecchio tempo a parlare. Per me è una motivazione molto grande, non devo smettere di lavorare per andare all’Inter.
Il centrocampista, dunque, non ha nascosto l’emozione per l’interesse suscitato da un club così prestigioso, ed è pronto ad accettare questa nuova avventura. A convincerlo ancor di più potrebbe esserci il suo amico e connazionale Kristjan Asllani, conoscenza nerazzurra già dal 2022.
Sembra che i nerazzurri considerino già da un pò di tempo Ramadani un osservato speciale e, per questo, presto un’offerta potrebbe essere presentata sul piatto della dirigenza salentina.
Pare che il Lecce, tuttavia, non sia disposto ad accettare una cifra inferiore ai 10 milioni di euro. Dictat a cui l’Inter potrebbe piegarsi senza troppi problemi, sulla base di come andrà il mercato estivo in uscita – oltre che in entrata.