Dopo il successo dell’Inter sul campo del Salisburgo sono aumentati i giudizi positivi su questa fase di stagione dei nerazzurri.
Nella serata di ieri l’Inter è riuscita a vincere 0-1 sul campo del Salisburgo grazie al rigore trasformato nel finale da capitan Lautaro Martinez. Questi tre punti hanno permesso alla squadra di Simone Inzaghi di qualificarsi già alla prossima fase della Champions League, con due turni d’anticipo. Oltre al Toro che ha segnato la rete decisiva, una prestazione di assoluta valoro è stata anche quella di Marcus Thuram.
Proprio la coppia composta dal numero 9 e dal 10 dell’Inter sono stati argomento di esaltazione negli studi di Sky Sport. A tessere le lodi per il momento di grande forma dei due attaccanti nerazzurri è Fabio Capello che nel postpartita del match di Salisburgo ha promosso a pieni voti la coppia interista con queste parole: “Lautaro e Thuram fanno la differenza, il francese è stato il migliore in campo. L’argentino invece prima è stato fermato dal portiere avversario sulla traversa, poi ha segnato su rigore. Ma anche quelli bisogna segnarli, quindi lui è stato bravo, si integra perfettamente con Thuram e insieme fanno sembrare tutto facile, questa è la forza dell’Inter”.
Infine l’ex allenatore del Real Madrid ha anche consigliato all’Inter di fare molta attenzione alla Real Sociedad perché sa rivelarsi un avversario ostico. Per i nerazzurri – sostiene Capello – sarà molto importante riuscire ad arrivare primi nel girone per avere maggiori chances di pescare una squadra meno forte agli ottavi di Champions League.
This post was last modified on 10 Novembre 2023 - 15:18