Non ci si riposa un attimo in sede Inter, dove Marotta ed Ausilio potrebbero essere a lavoro per garantirsi un futuro attaccante da leccarsi i baffi.
Una super serata in quel di Salisburgo ha senz’altro caratterizzato le ultime ore vissute dai nerazzurri di Simone Inzaghi, grazie al successo maturato contro la compagine gestita da RedBull. Nonostante qualche difficoltà infatti, i nerazzurri sono riusciti a centrare la vittoria nel finale grazie ad un super Lautaro Martinez, ancora a segno da subentrato seppur da calcio di rigore. Un trionfo che ha dato quindi modo all’Inter di strappare il pass per gli ottavi di finale di Champions League, nonché per il nuovo Mondiale per Club previsto nel 2025.
La serata nerazzurra ha però messo nuovamente a risalto uno dei principali problemi vissuti dall’Inter fin qui, e cioè la coperta corta in attacco. Gli uomini d’Inzaghi, dietro Lautaro Martinez e Thuram infatti, contro il Salisburgo avevano il solo Alexis Sanchez a cui affidarsi, con il cileno si insidioso e talentuoso, ma ormai in fase calante della propria carriera. Una situazione che dunque non migliora neanche grazie alle ottime notizie su Arnautovic, che dovrebbe aver recuperato dai propri problemi fisici, tanto da poter addirittura essere convocato per Inter-Frosinone.
Ciò però potrebbe non bastare ad un’Inter che potrebbe aver incredibilmente colto la palla al balzo, percorrendo un significativo sprint verso il nuovo attaccante.
La sfida tra Inter e Salisburgo non è servita ai nerazzurri solo per certificare il proprio passaggio agli ottavi di finale di Champions. Il tutto ha infatti favorito Marotta ed Ausilio in una possibile strategia di mercato, come confermato dallo stesso direttore sportivo del biscione. L’ex Juventus ha infatti confermato l’interesse targato Inter per Karim Konaté, che potrebbe ben presto rappresentare un nome caldo per il club blu di Milano.
Per chi quindi non lo conoscesse, Karim Konaté è un attaccante ivoriano classe 2004 in forza proprio al RedBull Salisburgo, in cui quest’anno ha collezionato ben 20 presenze mettendo a referto 10 gol e 6 assist. Un profilo niente male, finito dunque sotto gli occhi di mezza Europa ed anche dell’Inter, che da qualche giorno ne fa la corte. Tra news di TMW e della Gazzetta dunque, ecco che Marotta potrebbe aver già compiuto il considerevole gesto nella notte tra l’8 ed il 9 novembre.
Dopo aver infatti rivelato dell’interesse per il calciatore, tutto fa pensare che il dirigente nerazzurro abbia approfittato della situazione per provare ad affondare il colpo Konaté, che ha dimostrato di esser pronto anche a piazze più importanti rispetto al campionato austriaco. Chi vivrà dunque vedrà, con l’ivoriano, attualmente valutato circa 15 milioni di euro, che ad oggi ha davvero molte chance di finire ad indossare la maglia nerazzurra.
This post was last modified on 9 Novembre 2023 - 03:34