A pochi giorni dal ritiro della nazionale francese, il CT Deschamps è intervenuto in conferenza stampa.
La Francia si ritroverà lunedì prossimo in vista della ultime due partite di Qualificazione ad Euro 2024, rispettivamente contro Gibilterra e Grecia. La nazionale francese è già qualificata alla competizione europea e queste due partite saranno un’opportunità per chi fino a qui ha indossato poche volte la maglia della propria nazionale, o per chi addirittura deve ancora debuttarci.
Uno che la maglia della Francia l’ha già indossata, sin dalle giovanili, è Marcus Thuram, attaccante nerazzurro: il classe 1997 sarà convocato dal tecnico Deschamps, ma chissà che quest’ultimo non lo tenga a riposo, in vista anche dell’importante impegno che Thuram dovrà affrontare al rientro a Milano, quello contro la Juventus.
Thuram elogiato da Deschamps, le parole in conferenza
A pochi giorni dal ritiro della Francia, Didier Deschamps è intervenuto in conferenza stampa per parlare delle prossime due partite e fare il punto della situazione sui suoi giocatori. Queste le parole su Thuram:
Sta facendo cose molto buone. È un giocatore giovane, oggi viene utilizzato esclusivamente in posizione centrale, in un attacco a due. È già molto migliorato e può migliorare ancora: ha sempre il sorriso, è fiducioso, si sente realizzato e felice. Davanti ci sono tanti profili diversi: Thuram è un po’ più simile a Giroud.
L’attaccante nerazzurro è cresciuto parecchio da quando è arrivato all’Inter e nelle ultime partite sta mettendo in campo prestazioni da grande giocatore. Contro il Salisburgo non è arrivato il gol, ma Thuram non ha mai smesso di correre ed è stato determinante nella costruzione del gioco.