In Inghilterra girano voci sempre più insistenti che vedrebbero i nerazzurri sul centrocampista. Occhio anche alla Juve
L’appeal europeo dell’Inter di Simone Inzaghi diventa sempre più alto: pensiamo all’acquisto di Benjamin Pavard, un giocatore nel pieno della sua carriera e che ha scelto i nerazzurri a tutti i costi. La società interista vuole un profilo simile a quello del francese anche in mezzo al campo.
Il centrocampo nerazzurro è già forte così, grazie a giocatori come Calhanoglu, Mkhitaryan e Barella, ma i dirigenti Marotta e Ausilio non vogliono sedersi sugli allori e vogliono regalare al loro tecnico profili sempre in grado di fare la differenza sia in campionato che in Europa.
Secondo quanto dichiarato dal quotidiano inglese Daily Mail, i nerazzurri starebbero monitorando con attenzione la situazione legata a Thiago Alcantara, talentuoso centrocampista spagnolo di proprietà del Liverpool.
Il giocatore non ha ancora messo minutaggio in questa stagione di Premier League a causa di un infortunio che lo tiene fuori da aprile e tornerò in campo solamente all’inizio del 2024. Alcantara è in scadenza di contratto con il Liverpool, che non sembra avere intenzione di avviare trattative per il rinnovo.
Se la situazione dovesse rimanere questa, l’Inter contatterebbe il centrocampista spagnolo e il suo entourage per portarlo a Milano la prossima stagione. Su Alcantara va registrato però anche l’interesse della Juve, alla ricerca di due giocatori per riempire i due slot in mezzo al campo. Il Derby d’Italia si accende anche sul mercato.
This post was last modified on 11 Novembre 2023 - 13:59