Inter al primo posto in Europa: nessuno come i nerazzurri

L’Inter di Simone Inzaghi sta facendo registrare numeri al top in Europa: c’è una statistica in cui i nerazzurri sono al primo posto.

La squadra nata in estate sta avendo grande successo e sta portando anche miglioramenti notevoli rispetto alla passata stagione. La compattezza che si sta vedendo in questo periodo è fondamentale – e lo sarà fino alla fine della stagione – per arrivare a risultati molto importanti. L’obiettivo principale è quello di vincere lo Scudetto e apporre la seconda stella sullo stemma, ma non va dimenticata anche la Champions League, altro sogno nel cassetto per la società.

Tutti i calciatori dell’Inter stanno collezionando prove di grande importanza sia in Serie A che in Europa e possono tentare di regalarsi e regalare più di qualche sogno ai tifosi.

Inter infallibile: è la prima squadra in Europa

La vittoria contro il Salisburgo in Champions League ha permesso all’Inter di qualificarsi per il Mondiale per Club. Un altro step di vitale importanza per i nerazzurri che aumenta ancora di più il valore della squadra e il valore del lavoro quotidiano di Inzaghi e di tutto lo staff. In questa stagione stanno arrivando vittorie molto importanti e molto pesanti, anche per il tipo di partite che si giocano che hanno definitivamente consacrato lo status del club.

Il futuro dell’Inter è certamente raggiante, così come lo è anche il presente. I numeri di questa stagione sono già molto importanti e significativi e continuando di questo passo si può fare ancora meglio.

Hakan Calhanoglu Inter
Hakan Calhanoglu Inter (LaPresse) Spaziointer.it 10112023

La vittoria contro il Salisburgo è arrivata con un gol di Lautaro Martinez da calcio di rigore. I nerazzurri sono praticamente infallibili con i due tiratori scelti di questa stagione: l’argentino e Hakan Calhanoglu.

I dati statistici parlano chiaro e sottolineano l’importanza del gol da dischetto dell’Inter in questa stagione. La squadra di Simone Inzaghi ha messo a segno 7 gol su 7 rigori, con la perecentuale del 100% (5 gol Calhanoglu e 2 Lautaro Martinez) mettendosi al primo posto di questa particolare classifica in tutta Europa.

Nessun altro club europeo, infatti, ha segnato tutti i rigori conquistati fino a questo momento. I nerazzurri anche da questo punto di vista si identificano come una delle squadre più affamati d’Europa, con un’alta percentuale di minutaggio trascorsa nella metà campo avversaria. I gol da rigore, inoltre, sono sempre più importanti nel calcio moderno e avere tiratori così precisi è un fattore fondamentale anche per la squadra di Simone Inzaghi.

Gestione cookie