Juventus-Inter, problemi in vista per Lautaro: la situazione preoccupa Inzaghi

La situazione di Lautaro Martinez in vista del big match Juventus-Inter non è delle migliori: tifosi e Simone Inzaghi in apprensione.

Si avvicina il prossimo match di campionato dell’Inter. La squadra allenata da Simone Inzaghi ospiterà domani sera, alle ore 20:45, il Frosinone a San Siro. I nerazzurri vorranno vincere in questo dodicesimo turno di Serie A per mantenere il primo posto in classifica prima della sosta per le nazionali di due settimane.

Dopo aver conquistato la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League con due giornate di anticipo, l’Inter vorrà appunto tenere saldo il primato e mantenere a distanza la Juventus. I bianconeri saranno impegnati oggi pomeriggio contro il Cagliari: in caso di vittoria, scavalcherebbero momentaneamente l’Inter, portandosi a +1. Serve vincere anche perché dopo la sosta ci sarà proprio Juventus-Inter: l’obiettivo di mister Inzaghi è quello di arrivarci con una posizione di vantaggio in classifica.

Juve-Inter, tifosi in ansia per Lautaro

Juventus-Inter è da sempre considerato il “Derby d’Italia”. Una partita tra due società storiche del calcio italiano che vale più di tre punti in classifica. Per vincere questi match servono i grandi campioni e l’Inter spera di poter contare sul suo bomber Lautaro Martinez. Eppure ci sono dei problemi non da poco che mettono in apprensione tifosi e il tecnico Simone Inzaghi.

Come detto in precedenza, dopo questo turno di questo weekend, ci sarà la sosta per le nazionali. Lautaro Martinez è stato ovviamente convocato dall’Argentina, chiamata a due sfide delicate contro Brasile e Uruguay per le qualificazioni al Mondiale del 2026. Lunedì, il giorno dopo la gara con il Frosinone, volerà in direzione Buenos Aires. Venerdì 17 novembre sarà il momento di Argentina-Uruguay alla Bombonera, mentre cinque giorni dopo, nella notte italiana di mercoledì 22, andrà in scena il grande classico contro il Brasile al Maracanã di Rio de Janeiro.

Lautaro tornerà tardi dagli impegni con l'Argentina
Ansia per Juve-Inter, quando tornerà Lautaro (LaPresse) – spaziointer.it

Duplice impegno di fuoco prima di rientrare in Italia soltanto tra giovedì e venerdì con Juve-Inter in programma domenica sera. Saranno probabilmente poco più di 48 ore (se non addirittura meno) quelle disponibili da Lautaro per smaltire il fuso orario e ricaricare le forze fisiche e mentali. Un problema ricorrente per i giocatori sudamericani che tornano in Italia.

Infatti, Lautaro non sarà l’unico attaccante nerazzurro a dover affrontare questa spiacevole situazione: anche Alexis Sanchez rientrerà a ridosso del weekend dal ritiro con il suo Cile. Nonostante tutto, Inzaghi chiederà uno sforzo a Lautaro per il big match dello Stadium per poi farlo rifiatare nella trasferta di Lisbona contro il Benfica in Champions League.

Gestione cookie