I Nerazzurri potrebbero chiudere a sorpresa per un altro difensore. Arriverebbe a anche lui a parametro zero.
Oggi l’Inter non può che pensare esclusivamente al match di questa sera contro il Frosinone a San Siro. La Beneamata deve assolutamente rispondere alla Juventus, vittoriosa per 2-1 ieri sera contro il Cagliari e cosi riprendersi il primo posto e arrivare così davanti ai Bianconeri allo scontro diretto, in programma tra due settimane esatte al rientro dalla sosta per le Nazionali.
Al tempo stesso però bisogna anche guardare al futuro ed è per questo motivo che la dirigenza continua il suo lavoro incessante per rinforzare l’organico di Simone Inzaghi. Negli ultimi giorni era circolato con insistenza il nome del difensore del Lille Tiago Djalo, che andrà in scadenza il prossimo giugno e rappresenta senza dubbio il sogno di Beppe Marotta per la difesa del prossimo anno.
Oltre al portoghese nella lista della dirigenza, in particolare in quella di Piero Ausilio ci sarebbe anche un altro nome: quello di Bruno Mendez. Si tratta di un difensore uruguayano (convocato anche dal ct Loco Bielsa in occasione delle ultime amichevoli) classe ’99 del Corinthians che andrà in scadenza il prossimo 31 dicembre e potrebbe essere una ghiotta occasione anche per gennaio.
L’Inter guarda in Sudamerica: piace Bruno Mendez
La rosa attuale dell’Inter è già molto ampia ed è per questo che la dirigenza si starebbe muovendo principalmente per la prossima estate, quando qualcuno inevitabilmente andrà via. Nonostante questo – come riporta Sportmediaset – il nome di Mendez può essere caldo già per la prossima sessione di mercato, in quanto i contratti dei giocatori dei club sudamericani scadono quasi sempre a fine anno solare, con l’uruguayano che arriverebbe a parametro zero già dall’inizio del 2024.
Anche nel caso del centrale del Corinthians ci sarebbe però molta concorrenza, con i vicecampioni d’Europa che dovrebbero superare in primis il Bayer Leverkusen e l’Atletico Madrid. Il profilo però piace tanto, anche perché si tratta di un giocatore molto veloce e soprattutto molto duttile, adatto sia come centrale di difesa, come braccetto nella difesa a tre e all’occorrenza anche come esterno destro.
Nelle prossime settimane ci saranno senza dubbio degli aggiornamenti, ma il nome del classe ’99 non è assolutamente da trascurare e non è da escludere che possa presto arrivare un’accelerata decisiva per provare a portare a Milano l’ennesimo uruguayano nella storia del club.