Nel post partita di Inter-Frosinone Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa, toccando il tema Derby d’Italia.
L’Inter ha vinto una partita importante contro il Frosinone in casa. L’hanno decisa l’eurogol di Dimarco ed il rigore di Calhanoglu, così i nerazzurri tornano in vetta alla classifica. Sorpasso alla Juventus in bacheca ed occhi che guardano proprio verso Torino perché, dopo la pausa, sarà Derby D’Italia per decidere davvero la capolista.
Al termine della partita contro il Frosinone Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa. L’allenatore dell’Inter è partito da un’analisi globale sull’Inter, passando ovviamente al Derby d’Italia, chiudendo poi con un giudizio sul proprio reparto difensivo.
Simone Inzaghi ha iniziato dando uno sguardo ai margini di crescita della sua Inter. L’allenatore ha detto:
“Da sosta a sosta abbiamo fatto sei partite da sosta a sosta nel migliore dei modi. Ho la fortuna di avere un grande gruppo che però deve migliorare. Pavard starà fuori un po’, Cuadrado vedremo, mentre Asllani penso ci sarà”.
Dopodiché Inzaghi è passato a cosa l’ha stupito maggiormente dei suoi ragazzi:
“La concentrazione. È un grande gruppo che accetta le nostre decisioni con serenità. Dobbiamo continuare così per fare le stesse prestazioni delle ultime sei partite”.
Inzaghi è poi passato alla super sfida contro la Juventus, sfida che può già valere tantissimo. L’allenatore nerazzurro ha detto:
“È una partita importante, sappiamo quanto vale, ma siamo solo ad un terzo del campionato. Per la lotta Scudetto ascolto e basta. Marotta ha più esperienza di tutti noi. Siamo alla tredicesima partita. L’Inter è prima e la Juve è seconda. Sono le due squadre che hanno fatto meglio, ma il percorso è lunghissimo ed è presto per fare bilanci”.
In chiusura Inzaghi h parlato del proprio reparto difensivo:
“Acerbi e Darmian hanno fatto una partita straordinaria. Però parlare dei singoli mi sembra riduttivo. Anche per chi subentra. Contro Salisburgo e Roma sono stati molto importanti”.
Queste le parola di Inzaghi in conferenza post Inter-Frosinone.