Lautaro mette nel mirino due bomber argentini: può superarli entrambi stasera

Lautaro Martinez prova a superare due bomber argentini in un colpo solo: decisivo il match di stasera con il Frosinone. 

È arrivato il giorno di Inter-Frosinone. Questa sera, alle ore 20:45, i giovani ragazzi di Eusebio Di Francesco arrivano a San Siro con la volontà di compiere una grande impresa. La squadra di Simone Inzaghi, dal canto suo, vorrà mantenere ben saldo il primo posto in classifica prima della sosta per le nazionali che fermerà il campionato per ben due settimane.

La gara questa sera non è per nulla scontata, vincere contro questo Frosinone non sarà facile come può sembrare. Ricco di giovani talenti come i due juventini Enzo Barrenechea e Matias Soulé, l’attaccante di proprietà del Bayern Monaco Arijon Ibrahimovic, il brasiliano del Real Madrid Reinier e l’attaccante albanese Marvin Çuni, il club ciociaro non ha nessuna paura di affrontare ogni match a testa alta.

Ecco perché Inzaghi non sottovaluterà il match e schiererà i titolari, dopo il turnover effettuato a Salisburgo in Champions League. Questa sera tornerà dal primo minuto anche Lautaro Martinez, a caccia di due bomber argentini del passato dell’Inter.

Lautaro come Batistuta e Icardi, due traguardi nel mirino

Lautaro sta vivendo forse la miglior stagione della sua carriera: il capitano nerazzurro ha già messo a segno 14 gol in quindici presenze tra Serie A e Champions League. In campionato guida la classifica cannonieri con 12 reti, doppiando tutti gli inseguitori. Ma l’argentino farà di tutto per segnare stasera per fare meglio di attaccanti del calibro di Gabriel Omar Batistuta e Mauro Icardi.

Lautaro vuole superare Batistuta e Icardi
Lautaro a caccia di Batistuta e Icardi (ANSA) – spaziointer.it

Come detto in precedenza, Lautaro ha segnato 12 gol nelle prime undici giornate di campionato. L’ultimo calciatore straniero dell’Inter a segnare 13 gol nelle prime dodici giornate di un campionato di Serie A è stato proprio Batistuta nella stagione 1994/1995. Un gol stasera permetterebbe di eguagliare questo “record”, mentre con una doppietta scriverebbe il suo nome nel libro della storia del club.

Per superare Icardi, invece, Lautaro ha ancora parecchie partite a disposizione. L’attuale attaccante del Galatasaray segnò ben 27 gol in Serie A nell’anno solare 2017. Da allora nessuno è riuscito a fare meglio. Lautaro è già a quota 26 nel 2023 con ancora sette partite di campionato da giocare da qui a fine anno: a meno di clamorosi episodi come può essere un brutto infortunio (facendo tutti gli scongiuri del caso) questo record sarà stracciato.

Gestione cookie