Tegola pesante in casa Inter. Un centrocampista non ci sarà con il Frosinone dopo un problema muscolare last minute
L’Inter vede vicinissima la pausa nazionali che andrà a spezzare il ritmo della Serie A. Le varie selezioni andranno a giocarsi gli ultimi impegni dell’anno, prima di lasciare definitivamente spazio ai club. Dopodiché i campionati nazionali torneranno a farla da padrone, così come le coppe europee. Tornando ai nerazzurri, la sfida con il Frosinone è importante per andare in pausa con il primato in tasca. Tuttavia la sfida con i ciociari si prospetta insidiosa, considerando come il Frosinone di Di Francesco sia una delle squadre rivelazione del campionato di quest’anno. In particolare il Biscione dovrà fare attenzione a Matias Soulé.
L’argentino di proprietà della Juventus è una delle note più belle della Serie A. Infatti il classe 2003 ha già segnato 5 gol e fornito un assist in questa stagione, mostrando le sue qualità con la maglia del Frosinone. Qualità che sicuramente la Juventus starà guardando da vicino e una prestazione importante contro l’Inter potrebbe far piacere e non poco ai bianconeri. Inoltre in casa Inter c’è un altro problema: Inzaghi ha perso un centrocampista a pochi minuti dall’avvio della partita di San Siro. Infatti Kristian Asllani non ci sarà per il posticipo tra Inter e Frosinone, dopo che le sue quotazioni erano alte.
Inter, tegola Asllani: la prima diagnosi
La sfida tra Inter e Frosinone avrebbe potuto essere molto importante per Kristian Asllani. Infatti il centrocampista ex Empoli era considerato come uno dei possibili titolari. Così il classe 2002 avrebbe potuto mettersi in mostra per cercare una maglia pesante verso il Derby d’Italia contro la Juventus. Maglia che sarebbe stata difficile, ma il centrocampista avrebbe potuto ritagliarsi il proprio spazio. Ora però la situazione è difficile e Asllani potrebbe addirittura non esserci contro la Juventus. Infatti il centrocampista ha riscontrato un problema muscolare che l’ha costretto ai box già stasera.
Inzaghi aveva già optato per il turnover in Champions League contro il Salisburgo ed aveva avuto ragione. Infatti il Biscione ha vinto in Austria, portando a casa la qualificazione agli ottavi, nonché il tesoretto per il passaggio del turno. Di conseguenza stasera per Inzaghi l’idea era di mettere in campo i migliori undici possibili per evitare rischi inutili. Tuttavia le quotazioni di Asllani stavano salendo nelle ultime ora, ma il centrocampista non ci sarà. Per lui un problema ai flessori della coscia destra, problema che rischia di metterlo fuori uso anche per il Derby d’Italia. Ovviamente il centrocampista sarà valutato con attenzione nei prossimi giorni per vedere quali sono le sue reali condizioni.