Allarme Lautaro verso Juve-Inter: quando torna dall’Argentina

In casa Inter c’è apprensione per quel che riguarda il rientro in Italia di Lautaro Martinez, a ridosso del big match con la Juve.

Grazie al successo contro il Frosinone, l’Inter ritrova il primo posto in classifica e si presenta alla sosta con due punti di vantaggio sulla Juve e ben 8 sul Milan terzo. Nerazzurri che sembrano già lanciati verso lo scudetto, con la squadra di Massimiliano Allegri che proverà a rendergli la vita impossibile fino a quando la matematica lo consentirà. Nel pre-partita della sfida contro i ciociari, Marotta aveva dichiarato apertamente come i bianconeri siano i favoriti in questa battaglia, in virtù della mancata partecipazione alle coppe europee che potrebbe generare degli scenari inaspettati durante il corso della stagione.

D’altro canto, Allegri continua a ribadire a spada tratta come la qualificazione alla Champions sia in realtà l’obiettivo principale della squadra bianconera, nonostante un ampio vantaggio già acquisito su Milan e Napoli che indicano i bianconeri come la prima antagonista all’Inter di Inzaghi. Il cammino è ancora lungo e ad oggi la rosa nerazzurra è nettamente superiore a quella della Juve, priva anche di due figuri notevoli come quelle di Pogba e Fagioli, entrambi squalificati per le vicende legate, rispettivamente, al doping e al calcio scommesse.

Inter, Lautaro rischia di tornare 48 ore prima del Derby d’Italia

Ma molto lo scopriremo nell’appuntamento del 28 novembre, quando all’Allianz Stadium si affronteranno Juve e Inter in quella che sarà la sfida più classica del nostro campionato e, forse, anche quella che attira maggiormente. Sarà una grande occasione per entrambe le squadre, con i nerazzurri che sperano di allungare a 5 il distacco in classifica sulla Vecchia Signora e con la Juve, che darebbe un segnale fortissimo alla Serie A in caso di vittoria. Prima però ci sono due settimane di pausa da superare in virtù della sosta per le nazionali, che potrebbe anche giocare un brutto scherzo all’Inter.

Lautaro
Lautaro (Lapresse) – SpazioInter.it

Come riportato nella versione odierna de La Gazzetta dello Sport, infatti, Simone Inzaghi potrebbe avere dei problemi per quel che riguarda l’impiego di Lautaro Martinez per il big match contro la Juve. Il Toro è stato infatti convocato dal CT dell’Argentina per affrontare le prossime due sfide contro Uruguay e Brasile, ma il suo rientro in Italia non è previsto prima di venerdì 26 novembre, ovvero solo 48 ore prima del fischio di inizio della sfida di Torino, alla quale potrebbe presentarsi stanco e fuori condizione.

Gestione cookie