Le ultime voci sono arrivate direttamente dal noto giornalista, esperto di calciomercato.
Non poteva partire meglio di così la stagione dell’Inter di Simone Inzaghi: i nerazzurri, dopo essere usciti sconfitti dalla finale di Champions League della passata stagione, sembrano aver acquisito maggior consapevolezza sia dal punto di vista fisico sia dal punto di vista mentale, confermandosi così una squadra cresciuta sotto tutti i punti di vista, candidata assoluta per la vittoria dello Scudetto, che varrebbe la seconda stella. Primo posto in Serie A e passaggio agli ottavi di Champions con due turni d’anticipo, traguardo che ha portato anche benefit nelle casse nerazzurre, oltre che alla qualificazione al prossimo Mondiale per Club.
Una crescita costante della squadra nerazzurra, accompagnata probabilmente anche da una maggior consapevolezza e autorevolezza del proprio allenatore, Simone Inzaghi: il tecnico nerazzurro è cresciuto molto dal punto di vista caratteriale, confermandosi un leader all’interno dello spogliatoio e guidando la propria squadra a non mollare mai, anche nei momenti di difficoltà. Lo si evince anche dal linguaggio che lo stesso tecnico utilizza durante le interviste, lanciando anche chiari messaggi alla società di Viale della Liberazione e agli addetti ai lavori del mondo calcistico.
Inter, ora tocca alla dirigenza: la situazione sul mercato
Mentre la squadra nerazzurra è ferma in Campionato a causa delle partite delle nazionali, con Inzaghi che comunque proseguirà la preparazione al Suning Center in vista della delicata sfida contro la Juventus, la società nerazzurra è già al lavoro per le prossime sessioni di mercato, in particolare quella invernale.
Al momento non è ben chiaro su come Marotta & Co. interverranno sul mercato: i tifosi vorrebbero in rosa un nuovo attaccante, visto che il reparto offensivo a livello di numeri è il più basso e con i tanti impegni gli infortuni sono dietro alla porta.
Nel frattempo però, la dirigenza nerazzurra si è posta un obiettivo principale: si chiama Andrea Colpani, è nato nel 1999, gioca al Monza e di ruolo è un centrocampista. Il calciatore, che in questa pausa è stato convocato da Spalletti con la Nazionale, è un reale obiettivo dell’Inter, ma la squadra nerazzurra dovrà interfacciassi con la concorrenza.
Come riportato da Fabrizio Romano durante il suo intervento a SOS Fanta, Colpani piace all’Inter così come a tante altri club importanti del campionato italiano. La società nerazzurra, particolarmente interessata, non ha ancora avviato una vera e propria trattativa, nonostante i rapporti con il Monza siano buoni. Ad oggi, però, è impossibile pronosticare dove giocherà il centrocampista la prossima stagione.