In un’intervista a Tuttomercatoweb, l’agente del calciatore ha rivelato di un colloquio avuto con l’Inter.
Nell’ultima sessione estiva di mercato, la dirigenza nerazzurra ha dovuto portare a Milano due esterni da integrare nella rosa di Simone Inzaghi, in particolare un terzino sinistro che facesse rifiatare Dimarco e prendesse il posto di Gosens, venduto all’Union Berlino: tanti sono stati i nomi sondati dagli addetti ai lavori di Viale della Liberazione, ma poco prima del dong del calciomercato, sulla sponda nerazzurra di Milano è arrivato Carlos Augusto dal Monza.
Sulla lista dei possibili calciatori da acquistare c’era anche quello di Destiny Udogie, classe 2002: l’esterno italiano è cresciuto nelle giovanili dell’Hellas Verona, per poi approdare nel 2021 all’Udinese. Udogie ha poi lasciato la squadra friulana nella scorsa sessione estiva di mercato, quando il Tottenham l’ha prelevato per 26 milioni di euro.
Udogie era finito anche nella lista della dirigenza nerazzurra, come profilo giovane, tecnico e con ampi margini di crescita. A fare chiarezza su come realmente siano andati i fatti la scorsa estate ci ha pensato Stefano Antonelli, procuratore del calciatore, che ai microfoni di TMW è intervenuto così:
Con quello che sta facendo ora non ha un prezzo definito, ma quest’estate parlammo con l’Inter, ma anche con Milan e Juventus. Destiny piaceva a tutti, tutti lo avrebbero voluto ma in quel momento non c’era lo slancio per definire questa operazione.
Se c’è un limite che i club italiani ancora oggi non riescono a superare è il coraggio dell’investimento. Invito chiunque e sfido chiunque a dirmi quale club italiano non voleva Udogie. Lo volevano tutti: in quella fase, l’unico che ha ritenuto opportuno accelerare è stato Gino Pozzo con l’Udinese.
This post was last modified on 14 Novembre 2023 - 22:49