L’Inter continua a vincere e a far esultare i suoi tifosi. Sarà lotta scudetto con la Juventus? Le parole di Marco Bucciantini.
Ai microfoni di Sky Sport 24, l’opinionista Marco Bucciantini ha analizzato l’andamento dell’Inter in campionato e le differenze con la Juventus, sua presunta rivale nella lotta al vertice della classifica. Attualmente, infatti, i nerazzurri occupano la prima posizione in campionato con 31 punti, inseguiti dai bianconeri che sono costantemente a -2 dalla capolista.
Queste le parole di Marco Bucciantini:
“La storia recente dimostra la differenza di organico tra Juventus e Inter. I bianconeri hanno trovato un profondo senso di squadra. Sono due squadre che giocano entrambe col 3-5-2, ma in campo giocano diversamente e danno una diversa impressione”.
“L’Inter è favorita”
L’opinionista Bucciantini, pur sottolineando l’uso dello stesso modulo sia per i bianconeri che per i nerazzurri, fa notare quanto sia profonda la differenza tra Juventus e Inter. Il modus operandi differente è infatti sotto gli occhi di tutti: in campo scendono due squadre con due tipi di gioco totalmente diversi, uno portato avanti dalla squadra di Simone Inzaghi e un altro da quella di Massimiliano Allegri.
A detta di Bucciantini, la favorita tra le due è palesemente l’Inter:
“L’Inter è proprietaria del campionato. Inzaghi e Marotta non si offendano, ma l’Inter è favorita: è stata costruita, nonostante le ristrettezze economiche, una squadra molto forte, che in campo sta bene e gioca con consapevolezza”.
Proseguendo nella sua analisi, Bucciantini esprime un proprio parere anche sul gol stratosferico di Federico Dimarco contro il Frosinone. La splendida rete, realizzata da ben 56 metri e 47 centimetri, è stata oggetto di dibattito tra tifosi e commentatori sul suo essere o meno volontaria: alcuni hanno parlato di un tiro pianificato e voluto, altri di un cross diretto a Dumfries finito poi in rete. Bucciantini non ha dubbi: la rete è stata tentata e voluta dal centrocampista nerazzurro, che ha realizzato un gol impossibile da dimenticare.
“Dimarco? Ho incontrato Locatelli e mi ha detto che voleva crossare, ma tutti sanno che guarda il portiere e che voleva tirare. Il suo sinistro fa calcio, da rifinitore. Ha una grandissima tecnica”.
L’Inter dunque si conferma la favorita nella lotta scudetto secondo l’opinione pubblica e le quotazioni. La Juventus è sua rivale per eccellenza, soprattutto in questa stagione in cui nessuna delle due squadre intende fare passi falsi. Dopo la sosta per le Nazionali, il 26 novembre a Torino i bianconeri ospiteranno i nerazzurri e sarà scontro diretto tra le due big del campionato italiano.
Chi la spunterà? L’Inter tenterà a tutti i costi di consolidare il primo posto, mentre la Juventus azzarderà un possibile sorpasso. Il derby d’Italia si fa più acceso che mai.