L’Inter ha un nuovo obiettivo in difesa: presenti osservatori nerazzurri durante la Copa Libertadores tra Fluminense e Boca Juniors.
Nonostante il campionato italiano si sia momentaneamente arrestato per la pausa nazionale la società nerazzurra non accenna ad alcuna sosta e prosegue concentrata per la propria strada. Mentre la squadra continua ad allenarsi in vista del big match contro la Juventus, la dirigenza guarda al futuro e si assicura nuovi talenti che possa impreziosire la rosa.
Marotta e Ausilio stanno lavorando per migliorare ulteriormente la squadra, nonostante i nerazzurri abbiano una delle rose maggiormente competitive sia in Italia che in Europa, e ad attestarlo parlano i fatti: l’Inter è prima in classifica in Serie A e prima nel girone di Champions League a pari merito con la Real Sociedad.
L’intento, però, è quello di puntare a giovani talenti che possano crescere e maturate in nerazzurro. In particolare Ausilio avrebbe messo gli occhi su Nicolas Valentini, difensore centrale del Boca Juniors.
Classe 2001, l’argentino è in scadenza di contratto. Nonostante sia passato in prima squadra solo quest’anno ha già raccolto numerose presenze e potrebbe essere pronto per il salto di qualità. Dario Baccin, braccio destro di Ausilio, ha personalmente assistito alla finale di Copa Libertadores tra Fluminense e Boca per visionare il giocatore.
Mossa che chiarisce la volontà dell’Inter di provare a portare a casa il gioiellino argentino. Ausilio potrebbe velocizzare la trattativa e presentare al Boca i 6/7 milioni richiesti in estate, ma potrebbe anche attendere che il contratto del giocatore si estingua il 31 dicembre 2024 sfidando l’alta concorrenza delle big europee.