Ansia per l’Inter ed i suoi tifosi. L’ultim’ora preoccupa Simone Inzaghi che rischia l’ennesima nuova emergenza
La sosta dedicata agli impegni della Nazionale significa riposo per i club che hanno il tempo di poter riorganizzare le idee.
Ma non tutte le squadre hanno l’opportunità di lavorare con l’intera rosa. Come nel caso dell’Inter di Simone Inzaghi che dovrà fare a meno di ben sedici uomini, convocati per rappresentare il proprio Paese.
Un numero elevatissimo, a dimostrazione di quanto sia cresciuto il valore del club in questi anni. Ciononostante però un dato da tenere d’occhio, sia per il sovraccarico causato da questi match, sia per gli infortuni che ne potrebbero causare. Dopo il problema di Bastoni, si aggiunge l’ennesima brutta notizia per i nerazzurri.
Emergenza Inter: nuovo infortunio per la rosa d’Inzaghi
In occasione del nono match di qualificazione del gruppo F per il prossimo campionato europeo tra Estonia ed Austria, l’attaccante dell’Inter, Marko Arnautovic è uscito malconcio dalla sfida. L’ex centravanti dei Bologna è entrato soltanto in avvio della ripresa al posto del connazionale Laimer.
A pochi minuti dal termine, il centravanti nerazzurro è stato coinvolto in uno scontro con un suo avversario che sembrerebbe avergli creato più di qualche difficoltà nel proseguire il match. A tal punto da costringere l’intervento dei medici.
Partita che è stata poi conclusa dal numero otto dell’Inter. Attimi di paura per i nerazzurri che comunque monitoreranno le condizioni del classe ’89 considerando anche che era appena tornato dal lungo problema muscolare che l’aveva tenuto lontano dal campo dallo scorso 24 settembre. A seguito dell’infortunio subito nella trasferta di Empoli in occasione della quinta giornata del campionato di Serie A.
Un’assenza che potrebbe pesare lungo il cammino della stagione, in quanto al rientro dalla sosta ci sarà l’ennesimo tour de force, pronto ad attendere la rosa del tecnico piacentino.
Inoltre al rientro dalla sosta, la prima sfida dei nerazzurri sarà contro la Juventus di Massimiliano Allegri, dunque la mancanza di un colosso come l’austriaco potrebbe pesare. Sia per caratteristiche fisiche che possono aiutare in un match di tale calibro, sia per l’esperienza che potrebbe portare.
Inoltre una sua ulteriore ricaduta, per l’appunto sarebbe deleteria in quanto costringerebbe i propri compagni di reparto, Thuram e Lautaro Martinez, ad ulteriori straordinari, oltre a quelli sin qui già svolti.
Dunque saranno ore di tensione queste per i tifosi nerazzurri, e non solo, che attenderanno appunto l’esito della botta subita da Arnautovic nella sfida contro l’Estonia.