“Tifosi sotto accusa”, Inter spiazzata dalla notizia: i rischi

Una notizia inaspettata ha caratterizzato la mattinata dei tifosi dell’Inter, alquanto sorpresi dalle voci. Protagonista, quindi, la UEFA.

Arrivano i primi intoppi per l’Inter in seguito all’inizio della pausa per le Nazionali appena cominciata. Queste due settimane si prospettavano infatti essere una sorta di “relax time” per i nerazzurri, affacciatisi allo stop dei principali campionati da primi in classifica e da imbattuti nelle ultime 6. La mente del club di Simone Inzaghi è stata però da poco offuscata da alcuni dubbiosi pensieri, e non soltanto inerenti all’imminente derby d’Italia contro la Juventus, in cui in palio ci sarà il primo posto. L’annuncio della Gazzetta dello Sport ha infatti spiazzato l’opinione pubblica nerazzurra. La UEFA sarà infatti chiamata ad una decisione alquanto delicata e, a farne le spese, potrebbero esserci anche i tifosi dell’Inter.

Benfica-Inter a porte chiuse, cosa filtra dalla UEFA

In molti ricorderanno senz’altro quanto accaduto in quel di San Siro lo scorso 19 aprile. In occasione di un pirotecnico Inter-Benfica, terminato 3-3 ma con il passaggio dei nerazzurri alle semifinali di Champions, i tifosi lusitani si resero protagonisti di un evento alquanto singolare. Sul finire della gara infatti, gli Ultras portoghesi, situati nel terzo anello blu, accesero e lanciarono torce e fumogeni sui supporter dell’Inter sottostanti, creando un fuggi fuggi generale nonché grande scalpore. Un episodio che ha portato quindi alla chiusura del settore ospiti del Meazza per il remake della sfida avuta lo scorso 3 ottobre, ma per la quale conseguenze potrebbero non essere finite.

Tifosi dell'Inter sorpresi: lo scenario preoccupa
Benfica-Inter: la UEFA discute le porte chiuse (ANSA) – SpazioInter.it

Mercoledì 29 novembre infatti, l’Estadio Da Luz si prepara ad ospitare un’Inter già qualificata per il match di ritorno della fase a gironi di Champions League. Match per la quale il calcio d’inizio è previsto alle ore 21.00, ma che potrebbe esser battuto da una delle due squadre d’innanzi ad un impianto completamente vuoto. Secondo le ultime voci rivelate dalla Gazzetta dello Sport infatti, la UEFA starebbe pensando di estendere ulteriormente la punizione nei confronti dei tifosi del Benfica, facendo disputare l’incontro con l’Inter a porte chiuse.

Una notizia sorprendente, con tale proposta che troverà conferma o bocciatura il 22 novembre, quando la Disciplinare UEFA si riunirà in quel di Nyon. Dovesse tale scenario andare in porto, oltre allo spettacolo di solito offerto dalla Champions League, a risentirne potrebbero essere anche i tifosi dell’Inter. Sarebbero infatti circa 3 mila i tifosi nerazzurri che si vedrebbero costretti a rinunciare ad una trasferta in Portogallo già organizzata. Si attendono dunque maggiori riscontri sul caso.

Gestione cookie