Il calciatore sotto la gestione di Simone Inzaghi sembra essere rinato, il nuovo modulo e la nuova posizione in campo hanno messo in risalto le sue caratteristiche, ed adesso è l’oggetto del desiderio di molte squadre.
L’Inter sembra essere la vera padrona di questa prima parte di campionato. Gli uomini di Simone Inzaghi stanno dominando in lungo e in largo questo campionato, nonostante Milan e Juventus che cercando di non perdere il treno subito dietro. Nonostante qualche infortunio, qualche colpo basso, l’Inter di Inzaghi sta mostrando un grandissimo calcio, messo in risalto anche in Champions League, dove i nerazzurri sono in corsa per il primo posto e ancora imbattuti, sarà decisivo lo scontro con la Real Sociedad nelle prossime settimane.
L’uomo in più a mani basse è Hakan Çalhanoğlu, il turco nel nuovo ruolo da play puro sta dando il meglio se a suon di grandi giocate, gol e assist. Il calciatore è sempre più il pupillo della tifoseria e Simone Inzaghi lo vede al centro totale del suo progetto. Il calciatore però ha attirato tanti club grazie a questo super inizio di campionato e l’Inter adesso dovrà difendersi dalle tante voci estere sul centrocampista. Specialmente in Premier League la concorrenza sembra essere tanta.
La Premier League scopre dunque Hakan Çalhanoğlu, il centrocampista dell’Inter sembrerebbe essere il sogno di due club inglesi: il Liverpool e il Newcastle di Sandro Tonali. Entrambe le squadre sembrano pronte a mettere sul piatto delle offerte tra i 50 e 60 milioni di euro. Per il Newcastle è il secondo assalto in casa Inter. Questa estate infatti i Magpies avevano provato il colpo Barella, con un’offerta faraonica, spedita prontamente al mittente da parte del centrocampista sardo che ha promesso amore ai colori nerazzurri.
L’Inter ora come ora non pensa minimamente alla cessione del centrocampista. Per Inzaghi è fondamentale a centrocampo e l’idea dei nerazzurri è quella di tenere fermamente i suoi uomini. Come con Barella, con molta probabilità le offerte arrivate saranno rispedite ai mittenti.
Occhio però, in caso di rilanci onerosi, i nerazzurri si prenderanno la facoltà di esaminare bene l’offerta, ma ora come ora Hakan è intoccabile. Anche come ruolo, Inzaghi vede lui come l’uomo perfetto da play, lo si nota anche dai numeri della stagione, il calciatore gioca sempre ed è tra i più presenti con Sommer e Lautaro Martinez in questo avvio di stagione.