Tegola per Inzaghi: il colpo subito in Nazionale ha fatto tremare l’allenatore nerazzurro in vista di Juventus-Inter
Un week-end, quello della prossima settimana, tutto da vivere e che vedrà il Derby d’Italia come l’evento più atteso degli ultimi tempi. Juventus ed Inter, le squadre più titolate della nazione sono pronte a darsi battaglia per accaparrarsi la vetta della classifica. I nerazzurri conducono a 31 punti con i bianconeri che seguono a 29: il risultato della partita dell’Allianz Stadium di Torino sarà decisivo per il delineamento della stagione.
Una vittoria dell’Inter manderebbe un chiaro segnale alle pretendenti per il tricolore ma un vittoria della Vecchia Signora rimescolerebbe tutte le carte in gioco facendo avvicinare al primo posto anche chi non se la sta passando benissimo: Napoli e Milan su tutte. Per sfide di questo genere servono calciatori con un buon stato di forma per far sì che possano performare a pieni giri. L’insidia è dietro l’angolo e Simone Inzaghi, ieri sera, si è preso un bello spavento.
Altri guai per l’Inter: tanti indisponibili per la Juve
L’Inter sta vivendo una vera e propria emergenza in difesa: l’unica alternativa rimasta è il giovane Bisseck dopo il forfait di Benjamin Pavard e di Alessandro Bastoni in Nazionale che costringerà l’ex allenatore della Lazio a schierare Darmian e Acerbi come braccetti e de Vrij al centro della difesa.
Un’emergenza che ha colpito anche il centrocampo con Calhanoglu che, però, ha già smaltito una sindrome influenzale ma che non gli ha consentito di disputare gli ultimi allenamenti con la Turchia di Vincenzo Montella, complice anche l’imminente nascita del figlio.
Inzaghi ieri sera ha preso un grande spavento. Il reparto offensivo è ed è stato sempre al centro delle polemiche dopo il mercato estivo che ha visto gli acquisti di Arnautovic e Sanchez come alternative a Lautaro e all’altro colpo Marcus Thuram. L’ex Udinese non è riuscito ad imporsi mentre l’austriaco ha dovuto combattere con un infortunio che lo ha tenuto fuori dal 24 settembre fino alla sfida contro il Frosinone, contro cui ha giocato uno scampolo di minuti.
Ed è stato proprio l’ex centravanti del Bologna a far tremare la dirigenza interista. Nel finale di partita contro l’Estonia, infatti, l’austriaco ha subito un brutto colpo che lo ha tenuto a terra facendo pensare al peggio. Il calciatore ha concluso la partita ma le sue condizioni sono ancora da valutare.