L’Inter continua a restare attiva sul mercato e in queste ore avrebbe messo le mani su quello che è stato definito l’erede di Javier Zanetti.
Siamo giunti al termine della prima delle due settimane previste per la sosta delle nazionali con la squadra di Luciano Spalletti che è impegnata a strappare il pass di accesso ai prossimi Europei. Gran parte del lavoro è stato svolto nella serata di ieri, grazie alla vittoria ottenuta contro la Macedonia per 5-2, che è servita non solo a scacciare i fantasmi del passato, ma anche e soprattutto a spianare la strada verso la qualificazione. Ora infatti, servirà solamente un punto contro l’Ucraina per accedere direttamente a Euro 2024. Altrimenti bisognerà ricorrere ancora una volta allo spareggio.
Ma quella che sta per iniziare è anche la settimana che ci accompagna al derby d’Italia tra Juve e Inter. I bianconeri proveranno a mettere la freccia e a superare i nerazzurri in testa alla classifica. Ovviamente, non sarà un’impresa facile, dato che dal canto suo l’Inter vorrà iniziare a prendere un primo distacco anche dai bianconeri. I nerazzurro potrebbero andare in fuga in caso di vittoria, andando a +5. Ecco perchè si può parlare già di una gara fondamentale, soprattutto per capire se ci sarà una vera e propria anti-Inter in questo campionato o se, invece, la squadra di Simone Inzaghi risulterà essere l’indiscussa protagonista.
L’Inter mette le mani su Agustin Giay del San Lorenzo: è definito l’erede di Javier Zanetti
Il divario tra le due rose è notevole, ma questo può essere colmato in parte dalla mancata partecipazione della Juve nelle coppe europee. La squadra di Allegri ha un solo impegno a settimana. Nonostante la superiorità dei nerazzurri a livello di organico risulti chiara agli occhi di tutti, la dirigenza della Pinetina continua a muoversi sul mercato per cercare di rinforzare quanto più possibile la rosa di Simone Inzaghi, soprattutto in ottica futura. Stando a quanto riportato TNT Sports infatti, Marotta e Ausilio avrebbero svolto dei passi importanti per l’acquisto di un baby talento argentino.
Si tratta del terzino del San Lorenzo Agustin Giay, diventato un punto di riferimento per il club sudamericano e che grazie alle sue doti ha attirato su di se le attenzioni di diversi club europei, tra cui anche l’Inter. Ma i nerazzurri avrebbero una corsia preferenziale, dato che stando a quanto emerso ci sarebbe già stata dei primi contatti con l’entourage del giocatore, che da tempo viene definito il naturale erede di Javier Zanetti. Il giocatore andrà in scadenza di contratto nel 2025, con l’Inter che pensa anche al pagamento della clausola da 14 milioni di euro e con il San Lorenzo, che potrebbe anche aprire ad una cessione immediata per una cifra vicina agli 8 milioni di euro, in maniera tale da non rischiare di perderlo a costo zero tra un anno.