L’Arabia Saudita spaventa l’Inter, che potrebbe perdere uno dei calciatori migliori delle ultime due stagioni.
Sono giorni molto importanti per l’attuale capolista del campionato, ovvero l’Inter. La tifoseria nerazzurra è ansiosa di riprendere il campionato, che li vede comandare al primo posto, rivelandosi finora la squadra più in forma e con la rosa più completa della Serie A. La stagione 2023-2024 ne è momentaneamente la dimostrazione. Infatti, il club nerazzurro si trova al primo posto anche in Champions League.
La competizione più prestigiosa vede i ragazzi di mister Simone Inzaghi già qualificati agli ottavi di finale, che permettono anche alla società di ottenere entrate importanti nelle proprie casse. Inoltre, le prossime settimane saranno tostissime per l’Inter, che dovrà affrontare Juventus e Napoli, dunque la qualificazione anticipata è una sicurezza in più e permette di concentrarsi di più sul campionato.
Il 26 novembre, data del derby d’Italia, potrebbe essere una prima indicazione sulla squadra favorita per vincere la competizione. La Juventus è in forma e l’entusiasmo nella tifoseria bianconera è tornato alle stelle. Le vittorie per 1-0 con Milan, Verona e Fiorentina hanno permesso ai ragazzi di mister Massimiliano Allegri di confermarsi al secondo posto, sopra a Milan e Napoli, che stanno trovando diverse difficoltà in questo campionato.
Una cosa è certa, il tricolore verrà combattuto fino alla fine. Al momento solo Inter e Juventus sembrano indicate per vincere, ma la corsa per la qualificazione alla prossima Uefa Champions League è lunga e i club che vogliono entrare nelle prime 4 sono diversi. Roma e Lazio hanno iniziato male, ma sembra che stiano tornando sulla strada giusta, mentre l’Atalanta si conferma ancora troppo inesperta nei big match e troppo discontinua.
Mkhitaryan-Inter, sarà addio? L’Arabia spaventa i tifosi
La differenza la stanno senza dubbio facendo i top player. Lukaku sta trascinando i giallorossi, mentre il leader dell’Inter è Lautaro Martinez, ma non solo. Infatti, uno dei calciatori più sottovalutati e decisivi è Henrikh Mkhitaryan. Il centrocampista armeno sta facendo la differenza e, nonostante l’età, ha già realizzato 2 gol e 4 assist in Serie A.
Secondo quanto riferito da Tuttomercatoweb, l’ex calciatore della Roma ha ricevuto una mega offerta dall’Arabia Saudita. Circa 15 milioni di euro per un biennale che gli permetterebbe di chiudere la carriera. La dirigenza e lo staff nerazzurro sono molto soddisfatti delle sue prestazioni e non è da escludere una proposta di rinnovo da un anno più un altro di opzione. L’offerta sarà di circa 3,8 milioni l’anno più bonus, lo stesso stipendio che percepisce attualmente.