La lotta scudetto diventa sempre più combattuta. L’esperto si esprime e snobba la Juventus, tifosi furiosi.
In casa Inter sono giorni molto importanti in vista della ripresa del campionato. La Serie A 2023-2024 sta regalando molte emozione ai tifosi nerazzurri, che sono estremamente entusiasti per il momentaneo andamento della stagione. Infatti, i ragazzi di mister Simone Inzaghi sono primi con 31 punti, mentre al secondo posto c’è la Juventus con 29 punti. Un gradino più giù ci sono Napoli e Milan, che sembrano finora non riuscire ad ingranare e stare al passo delle prime due.
Il derby d’Italia si avvicina sempre di più. Infatti, Juventus-Inter si giocherà domenica 26 novembre alle ore 20:45. Il big match si terrà all’Allianz Stadium, ma non sarà l’unico. Sabato alle ore 18:00 si affronteranno anche Atalanta e Napoli, che per ora sembrano poter lottare per la qualificazione alla prossima Uefa Champions League. Un piazzamento tra le prime 4 interessa a tutti, visti i guadagni che possono ottenere le società dalla Champions.
La lotta per il tricolore potrebbe riaprirsi, visto che la distanza non è molta tra Juve e Milan, ma il periodo di forma dei rossoneri non è dei migliori e potrebbero perdere altri punti preziosi. Il club bianconero ha un vantaggio importante sulle altre, ovvero la mancanza di un impegno infrasettimanale. Infatti, l’esclusione dalla Conference League ha permesso ai ragazzi di mister Massimiliano Allegri di pianificare al meglio la settimana e arrivare pronti per le gare dei Serie A.
Di Livio non ha dubbi sullo Scudetto: “Inter favorita, ma la Juve sta tornando”
Intervistato da Tuttomercatoweb, Angelo Di Livio ha parlato dello scontro al vertice tra Juventus-Inter, in programma fra una settimana. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:
I nerazzurri lo negano, ma la realtà è che l’Inter è la vera favorita per la vittoria di questo campionato. Possono perderlo solo per tanti motivi: Stanno esprimendo un’idea di calcio meravigliosa e hanno grande qualità nei cambi a partita in corso, ma la Juventus di mister Massimiliano Allegri sta ritrovando la mentalità di una volta. Può piacere e non piacere, ma porta a casa il risultato”.
L’ex bianconero ha poi aggiunto alcune opinioni sulla difesa bianconera e il match che si terrà:
“Non intendo paragonare la difesa composta da Gatti, Bremer e Danilo alla BBC, ma l’impronta è quella. Il match si terrà a Torino e non è scontato che vinca il club nerazzurro, ma mi auguro di vedere una bellissima partita con una vittoria della Juventus (ride, ndr)”.