I Nerazzurri potrebbero essere costretti a dire addio al loro centrocampista. L’offerta è di quelle che non si possono rifiutare.
Ormai da molti anni Nicolò Barella si è confermato come uno dei centrocampisti più forti nell’intero palcoscenico europeo e la lista di estimatori continua a crescere giorno dopo giorno. Il sardo è senza dubbio uno dei talenti più preziosi dell’Inter e come ormai abbiamo imparato molto bene, questo può essere uno svantaggio in chiave mercato, soprattutto quando bisogna incassare.
La situazione finanziaria del club, in graduale miglioramento ma non ancora del tutto stabile, costringe ogni anno a fare dei sacrifici. Per poter andare avanti con il progetto, è quindi ormai consuetudine privarsi di almeno un proprio top player facendo un’ampia cassa, riutilizzando parte del budget (o tutto se si fanno percorsi europei quasi irripetibili come lo scorso anno) per finanziare le entrate.
Negli scorsi anni i grandi sacrificati sono stati Achraf Hakimi, Romelu Lukaku, ed infine André Onana. La prossima estate, salvo cambiamenti al momento non ipotizzabili, ci sarà almeno un altro sacrificio e il nome potrebbe proprio essere quello di Barella. Su di lui è infatti incessante la corte del Liverpool di Jurgen Klopp e il suo passaggio in Inghilterra, sotto la guida del tecnico tedesco, nei prossimi mesi non può di certo essere escluso.
Il Liverpool su Barella: l’Inter può “arrendersi”
I Reds hanno messo da tempo nel mirino l’ex Cagliari e la prossima estate potrebbe essere quella decisiva per portarlo ad Anfield. La proposta del club inglese si aggirerebbe attorno agli 85 milioni di euro, senza dubbio una cifra molto altra che difficilmente potrebbe essere rifiutata. La dirigenza nerazzurra ci ha però più volte dimostrato di saper fare di necessità virtù e per questo motivo sta già sondando il terreno per dei sostituti all’altezza, con Andrea Colpani del Monza e Piotr Zielinski del Napoli (eventualmente a parametro zero) in pole position.
Offerte del genere sono impossibili da rifiutare, soprattutto per i club italiani, e al massimo l’Inter potrebbe sedersi al tavolo per provare a strappare qualche milioncino in più. Solo il tempo potrà dirci se il grande sacrificato della prossima sessione estiva di calciomercato sarà davvero Barella, ma senza dubbio il classe ’97 è uno dei pezzi pregiati dell’organico a disposizione di Simone Inzaghi ed è uno dei pochi che può portare nelle casse della società cifre vicine ai 100 milioni di euro.