I tifosi dell’Inter dopo aver sentito parlare di questo confronto difendono il loro capitano e numero dieci, Lautaro Martinez.
La stagione dell’Inter sta procedendo a gonfie vele ma ora è giunta ad uno snodo molto importante. I nerazzurri nelle prossime settimane giocheranno delle partite molto difficile, le prime tre delle quali tutte in trasferta. I ragazzi di Simone Inzaghi appena riprenderà il campionato dopo questa sosta per le gare delle Nazionali dovranno affrontare in ordine: Juventus, Benfica e Napoli tutte quante lontano da San Siro.
Per riuscire a giocare al meglio e a trovare dei risultati importanti che consentano di mantenere il primo posto sia in Serie A che nel girone di Champions League, l’Inter ha bisogno del miglior Lautaro Martinez. L’attaccante argentino è stato un autentico trascinatore in questo avvio di stagione con già 14 gol messi a segno sommando entrambe le competizioni.
“Beltran vale come Julian Alvarez o come Lautaro Martinez”: il paragone che riguarda il 10 nerazzurro
Inzaghi spera infatti di ritrovare il Toro nelle migliori condizioni al rientro dal Sud America per preparare ottimamente la sfida contro la Juventus. Recentemente però Lautaro è stato chiamato in causa in un paragone particolare che ha fatto storcere il naso ad alcuni tifosi della Beneamata. Nel corso di un un suo intervento ai microfoni di Radio Firenze Viola, l’intermediario Sabatino Durante ha risposto ad una domanda sull’attaccante della Fiorentina Lucas Beltran e ha affermato: “Qualcuno dica ad Italiano che non è un centravanti e non può fare quel ruolo. Il Beltran arrivato a Firenze vale lo Julian Alvarez arrivato al Manchester City, ma anche il Lautaro Martinez che arrivo all’Inter”.
Alcuni tifosi interisti non si sono trovati d’accordo con questa affermazione perché osservando i numeri in stagione il numero dieci nerazzurro è il capocannoniere della Serie A e sta stupendo tutti quanti per la sua continuità. Beltran invece è ancora fermo a zero gol in campionato ma si è fatto valere in Conference League con un doppietta realizzata nella gara casalinga giocata contro il Cukaricki.
Durante ha poi concluso spiegando anche in quale ruolo vedrebbe meglio l’argentino della Fiorentina, indicando una posizione di campo precisa che occupa proprio il Toro in coppia con Thuram: “Beltran ora non gioca nel ruolo giusto, può fare il trequartista dietro la prima punta in un 4-2-3-1 o giocare da seconda punta in un attacco a due”.