Manca sempre meno alla sfida contro la Juve e in casa Inter ci si augura di non perdere altri pezzi dopo l’infortunio di Bastoni
Dopo un avvio di stagione su ottimi livelli l’Inter è pronta alla sfida contro la Juventus in programma domenica sera alle 20:45 all’Allianz Stadium di Torino. I tifosi nerazzurri hanno il morale a mille dopo che in questi primi tre mesi la loro squadra si ritrova prima in campionato (a +2 proprio sui bianconeri) e anche nel girone di Champions League, a pari punti con la Real Sociedad.
Nel corso di questa sosta per le Nazionali che stiamo attraversando però è giunta una pessima notizia per il tecnico interista Simone Inzaghi e i suoi giocatori, ovvero lo stop di Alessandro Bastoni che infatti non ha preso parte alle due partite dell’Italia. Nelle ultime ore si temeva che oltre al difensore ex Parma potesse esserci un altro problema fisico per uno dei titolari dell’Inter ma adesso l’allarme è rientrato.
Dumfries si allena regolarmente con l’Olanda: l’Inter e Inzaghi tirano un sospiro di sollievo
Nella giornata di ieri aveva preoccupato molto i tifosi nerazzurri l’assenza di Denzel Dumfries nella seduta di allenamento dell’Olanda. L’esterno classe 1996 aveva giocato sabato la sfida con gli Orange che hanno battuto 1-0 l’Irlanda e si sono qualificati ai prossimi Europei. Per lui non si registrava nessun problema fisico ed era uscito dal campo normalmente dopo aver giocato tutti e 90 i minuti con i suoi compagni di Nazionale.
All’indomani, ovvero nella giornata di ieri, aveva creato un attimo di allarme il fatto che si fosse allenato a parte rispetto al resto del gruppo olandese. Oggi però Dumfries si è regolarmente allenato con il resto del gruppo del CT Ronald Koeman. L’esterno interista non getta mai la spugna ed è pronto a scendere in campo anche domani per l’ultima partita del girone contro la Gibilterra, sebbene per lui e il resto del gruppo Orange non cinti più nulla in termini di qualificazione.
Per l’Inter questa è un’ottima notizia perché significa che il numero 2 nerazzurro potrà prendere parte normalmente alla delicata sfida contro la Juve di domenica sera. Inzaghi dovrà infatti già far fronte a molte assenze in difesa e non avrebbe avuto certamente bisogno di un altro forfait per questa importantissima trasferta che mette in palio il primo posto in classifica in campionato.