Dalla tentazione Arabia Saudita al desiderio di rientrare nel campionato italiano, occhio alle prossime mosse della dirigenza nerazzurra.
La tentazione, il sogno, il tutto. L’Arabia quest’anno ha scalfito la storia del calcio mondiale. Ci eravamo abituati all’America e alla Cina, ma poi era svanito tutto in un nulla di fatto. Poi è piombato il campionato arabo, dove i soldi e gli investimenti in questo sport sembrano esser illimitati. Cristiano Ronaldo ha aperto le porte a tutti, dai fenomeni del calibro di Neymar, Firmino e Benzema, ai più giovani promettenti come Gabri Veiga. Per soldi, si può dire. Lo hanno detto in molti, anzi. Il paradiso del calcio è quel campionato lì, ormai è inutile girarci intorno. Molti giocatori hanno scelto quel percorso pur sapendo di aver ancora molte stagioni importanti a livello Europeo magari davanti a se.
Molti, anche nel caso del campionato italiano, hanno scelto quel percorso li a cui ci riferivamo prima. Molti altri, invece, saranno ricercati dai top club della Saudi Pro League sia nella finestra di gennaio sia nel mercato estivo che verrà. Sarà di nuovo pioggia di stipendi al rialzo? Non si può sapere ora. Sappiamo solo che ogni giorno si vocifera di qualche giocatore che è voluto in Arabia, vedi la situazione del capitano biancoceleste Ciro Immobile. C’è una precisazione però a questo punto. Un conto è il trasferimento a fine carriera, un contro è quando si ha davanti ancora del tempo utile per giocare ad alti livelli nel calcio Europeo.
Il paradiso è l’Arabia? Forse non per tutti, occhio all’Inter
Occhi puntati sul club nerazzurro. La dirigenza dell’Inter avrebbe messo nel mirino una recente conoscenza del massimo campionato italiano. Stiamo parlando del centrocampista Sergej Milinkovic-Savic (3 reti e 2 assist in 10 presenze). A raccontare tutta la situazione relativa al centrocampista serbo è il giornalista Marco Barzaghi tramite il proprio canale YouTube.
“A Milano, sponda interista, torna il nome di Milinkovic-Savic. Il serbo è stato nuovamente associato all’Inter. Il motivo? Evidentemente è già stufo dell’Arabia Saudita, nonostante l’ex Lazio percepisca uno stipendio da capogiro”, le parole di Ceccarini.
L’esperto di mercato prosegue analizzando in maniera accurata la situazione: “Resta da capire che accordi possano esserci con le squadre arabe per liberare giocatori con ingaggi così pesanti. E soprattutto, quanto chiedono questi tipi di giocatori per rientrare nel calcio che conta? Sicuramente – ha ancora spiegato Ceccarini – Inzaghi da tempo aveva fatto il nome di Milinkovic, anche prima che andasse in Arabia. Al momento però ci sono solo rumours”, le parole del giornalista ed esperto di calciomercato.
Secondo Barzaghi, non si parlerebbe solamente del serbo ma anche di Zielinski, tra rinnovo con il Napoli e Arabia. Tutti casi come quello anche citato prima di Ciro Immobile. La tentazione Arabia persisterà già dal mese di gennaio che ormai è alle porte. Poi nel calcio, mai dire mai. Non resta che aspettare e capire se ancora una volta il paradiso dei sogni prevarrà sul calcio d’Europa che conta.