Inzaghi “chiede” il piacere al CT: spera nella sua panchina

Simone Inzaghi spera nel turnover del commissario tecnico della nazionale: vorrebbe il titolare riposato per il big match di campionato.

La sosta per le Nazionali sta finalmente volgendo al termine. Una pausa che ha visto tantissimi infortuni illustri come Camavinga e Vinicius del Real Madrid o Gavi che si è rotto il crociato e con molte probabilità dovrà dire addio al prossimo Europeo. Ma anche l’Inter ha dovuto fare i conti con uno stop: Alessandro Bastoni ha subito un risentimento muscolare al polpaccio destro nel corso del primo allenamento con l’Italia che lo costringerà a saltare il big match contro la Juventus in programma domenica sera all’Allianz Stadium.

Ma, come detto in precedenza, si avvicina la conclusione dei match in programma in questa sosta: stasera si giocheranno le ultime partite di qualificazione a Euro 2024 per i paesi europei, mentre in Sud America e in Africa si disputeranno i match di qualificazione ai prossimi Mondiali. Nell’Inter saranno diversi i giocatori impegnati: Dumfries e de Vrij in Gibilterra-Olanda, Sommer in Romania-Svizzera, Arnautovic nell’amichevole tra la sua Austria e la Germania, Thuram nella sfida tra Grecia e Francia, oltre a Carlos Augusto, Lautaro Martinez e Sanchez che giocheranno nella notte italiana.

Inzaghi spera nella panchina del suo gicoatore

La speranza di Simone Inzaghi è che qualcuno di loro possa riposare in vista della gara contro la Juve di domenica. Soprattutto coloro che hanno partite “inutili” dal punto di vista della qualificazione: uno su tutti è Marcus Thuram. L’attaccante francese, in rete nella maxi goleada per 14-0 contro Gibilterra, sta scalando le gerarchie nella Nazionale transalpina: ora Deschamps vede in lui il titolare al posto del milanista Olivier Giroud.

Thuram protagonista con la Francia
Inzaghi spera nella panchina di Thuram stasera (LaPresse) – spaziointer.it

La partita contro la Grecia in programma stasera conta pochissimo per la Francia: i Bleus sono già qualificati al prossimo Europeo, avendo anche la certezza del primo posto nel Gruppo B. I francesi hanno infatti fatto bottino pieno, vincendo le sette gare finora giocate. L’obiettivo però è quello di chiudere il girone a punteggio pieno.

Mister Inzaghi però “chiede” a Deschamps di preservare Thuram, magari facendo giocare proprio Giroud o l’attaccante del PSG Kolo Muani. Vista anche la situazione che riguarda Lautaro Martinez, che tornerà tra giovedì e venerdì a Milano, a Inzaghi non dispiacerebbe di avere almeno Thuram più riposato in vista della partita di questo weekend.

Gestione cookie