Altra tegola per Allegrie e per la Juventus. I bianconeri perderanno un altro giocatore per il Derby d’Italia.
Era praticamente scritto che il clima pre Derby d’Italia sarebbe stato condizionato dalla pausa nazionali. In particolare l’occhio di riguardo per gli infortuni di cui parlavamo pochi giorni fa si è rivelato attento. Da entrambe le parti si iniziano a perdere pezzi, con la Juventus che ha visto il forfait di un altro possibile titolare.
Juve-Inter, Weah out
Le formazioni per il Derby d’Italia saranno rimaneggiata, com’era nell’aria da diversi giorni. Alla Juventus sta probabilmente andando leggermente peggio, considerando le situazioni di Danilo e Locatelli. Inoltre Allegri perderà un altro titolare, siccome Timothy Weah non ci sarà per il big match della prima dopo la sosta.
L’esterno americano aveva accusato un problema muscolare alla coscia, che l’aveva messo KO nelle ultime uscite dei bianconeri. Problema che sembrava rientrato, ma oggi è arrivata la stangata: ricaduta per Weah.
Ora l’esterno statunitense ne avrà almeno per una ventina di giorni e ovviamente non ci sarà contro l’Inter nel Derby d’Italia. Così la Juve perde una pedina che avrebbe potuto rivelarsi importante. Inoltre le scelte per Allegri si fanno quasi obbligate se volesse mantenere lo stesso modulo che ha portato i bianconeri al secondo posto.