“I favoriti numeri uno”: il verdetto sull’Inter fa impazzire tutti

L’Inter vola in campionato, e la testa della classifica è sempre più a tinte nerazzurre. Ecco cosa ne pensano gli addetti ai lavori, e la previsione verso lo scudetto.

Il cielo sulla classifica di Serie A è a tinte nerazzurre. L‘Inter sta dominando il campionato italiano, e in questo avvio sembra sempre più forte lo strapotere neroazzurro. Al momento infatti, Inzaghi capeggia la classifica e si è già lasciata alle spalle Juventus, Milan e i campioni d’Italia in carica del Napoli. Stando agli ultimi dati in previsioni, scongiurando brusche frenate, a fine campionato c’è una buona probabilità di vedere di nuovo a Milano il tricolore, sponda Inter.

Nelle ultime settimane, data anche la sosta Nazionale, gli uomini di Inzaghi hanno potuto rifiatare, recuperare qualche energia persa lungo il cammino e già da questo weekend saranno pronti a scendere di nuovo in campo per spaccare il campionato. Alla pausa infatti l’Inter era capolista, e alla prossima troverà proprio la Juventus seconda in classifica e già il campionato potrebbe dare un primo verdetto. Di fatti le opzioni sono due o l’Inter continuerà ad allontanarsi e a staccare sempre più le avversarie o sarà raggiunta dai bianconeri, affamati di vittoria.

Inter favorita, Bucchioni sicuro
Inter Pregara foto (Ansa)
SpazioInter

A tal proposito ai microfoni di Radio Sportiva è intervenuto il giornalista Enzo Bucchioni, su diversi temi.

Bucchioni incorona l’Inter

Il giornalista infatti ha affrontato temi riguardanti sia la squadra nerazzurra, sia la lotta per il campionato, al momento dominato dall’Inter. Sui meneghini in particolare ha aggiunto: “L’Inter sin qui mi è piaciuta molto, ha davvero dimostrato di essere una squadra matura e consapevole dei propri mezzi. Tranne qualche scivolone, ora dominano la classifica e non vedo perchè questo trend non possa continuare. L’anno scorso ci sono state molte difficoltà in campionato, eppure dopo tutto erano a Istanbul per giocarsi una finale di Champions, e di fronte avevano i giganti del City, altrimenti chissà come sarebbe finita.

Bucchioni elogia quindi i nerazzurri, usciti rafforzati e compatti dalla sconfitta in finale di Champions League. Il sogno di alzare la quarta coppa dalle grandi orecchie nella storia del club si è infranta solo a causa del gol di Rodri a Istanbul.

E Sullo scudetto poi ha affermato: Questa squadra attualmente è prima in classifica, e si è guadagnata lo status di capolista. Francamente non vedo squadre che hanno lottato come loro, e credo che siano i numeri uno per la vittoria del titolo. Juventus e Milan sono lì ma non credo siano in grado di superare l’Inter. Il Napoli ha appena cambiato in panchina, vedremo se Mazzarri risolleverà la squadra ma non credo a tal punto da giocarsi lo scudetto.”

Gestione cookie