Presenti novità sul mercato dell’inter, il nome che piaceva ai nerazzurri promesso ad un’altra squadra. Di seguito i dettagli
L’Inter è attualmente prima in campionato con trentuno punti e, aspettando di giocare fuori casa contro la Juventus seconda in classifica domenica 26 novembre, studia le migliori mosse per arrivare preparata al mercato sia invernale che estivo per cercare di rendere migliore la squadra.
Sulla lunga lista dei nomi del mercato nerazzurro da diverso tempo si trova Assan Ouedraogo ovvero il giovanissimo centrocampista classe 2006 dello Schalke 04 che può liberarsi dietro il pagamento di una clausola da 11 milioni di euro.
Ouédraogo dall’età di otto anni fa parte dello Schalke 04 e ha fatto tutta la trafila delle giovanili del club. Ha esordito in prima squadra nell’estate del 2023 e proprio in questo inizio di campionato, in Bundesliga, ha già ottenuto 11 presenze realizzando un goal e servendo un assist.
È attualmente, grazie alla partita giocata a luglio 2023, il marcatore più giovane di sempre dello Schalke 04 a soli 17 anni e 80 giorni. L’Inter, però, non è l’unica squadra italiana ad essere interessata al giovane giocatore, anche il Milan ha messo gli occhi sul centrocampista volendolo prendere già a gennaio, nonostante il diciassettenne non abbia preso in considerazione questa possibilità.
Le ultime novità sul futuro di Ouedraogo
Sul giovane calciatore non ci sono solo le due squadre italiane, ma anche Bayern, Lipsia ed Eintracht Francoforte. Poteva trattarsi di un Derby di Milano per il giovane centrocampista, ma secondo Sky Deutschland il giocatore sarebbe molto vicino al Bayern Monaco.
Secondo quanto è stato riportato dall’emittente tedesca tra gli agenti del giovane centrocampista dello Schalke 04 e il Bayern Monaco, c’è stato un primo incontro ed è stato proficuo per entrambi. Infatti, Christoph Freund, direttore sportivo del Bayern Monaco, vuole assolutamente ingaggiare Assan Ouedraogo.
Il giovane ragazzo avrebbe già avuto rassicurazioni dalla squadra tedesca sul suo futuro e sul fatto che troverà spazio in rosa e che quindi non lo lasceranno partire in prestito. Ottimo segnale per far capire quanto tengano a lui. Il Bayern potrebbe acquistare il giovane centrocampista in estate pagando una clausola di 9-12 milioni.
Nel caso in cui ad aggiudicarsi Ouedraogo, però, fosse una squadra che non si qualificherà alle competizioni europee della prossima stagione, il prezzo calerebbe di un paio di milioni.
Al contrario, invece, non appena il giocatore farà il suo debutto con la Nazionale maggiore tedesca, il suo prezzo potrebbe addirittura salire a 20 milioni. Non ottime notizie, quindi, per le squadre italiane interessane a lui.