I nerazzurri hanno fatto registrare dati nettamente positivi rispetto alla scorsa stagione. La notizia sui ricavi fa esultare.
La condizione economico finanziaria dell’Inter non è di facile gestione ad oggi. Steven Zhang è sempre alla ricerca di un compratore, o un partner, per cercare di risanare i debiti accumulati nella gestione. Tuttavia le ultime stagioni, dove l’Inter ha fornito ottime prestazioni, hanno fatto bene non solo al morale ma sopratutto alle casse nerazzurre con Zhang che, finalmente, può tirare un sospiro di sollievo.
Inter, i ricavi aumentano
La società nerazzurra è migliorata nettamente in termini di ricavi; questi i dati del primo trimestre 2023/24.
L’Inter ha raggiunto grandi obiettivi nella passata stagione. Basti pensare alla finale di Champions League raggiunta; che non solo ha portato audience ma anche ottime entrate.
Nel primo trimestre del 2023/24 difatti, come riportato da Calcio e Finanza, i dati sui ricavi sono positivi. Sono di 166 milioni di euro i ricavi dell’Inter nel periodo preso in considerazione, ben 60 milioni in più rispetto alla passata stagione nella stessa finestra temporale.
Ricavi aumentati grazie alle plusvalenze date dalle cessioni di Onana e Brozovic, ma anche grazie ai diritti televisivi che hanno portato 41 milioni di euro nelle tasche dell’Inter; e ai ricavi dati dallo stadio. Dati che fanno tirare un sospiro di sollievo a Zhang e che possono certamente migliorare.