Una delle numerose cessioni vissute dall’Inter questa estate è da poco tornata sul proprio addio ai nerazzurri. Le parole del calciatore.
In attesa del ritorno del campionato di Serie A dopo la sosta per le Nazionali, e di conseguenza del calcio d’inizio di un attesissimo derby tra Inter e Juventus, è arrivato il momento di analizzare la situazione dei nerazzurri. Il club allenato da mister Simone Inzaghi ha infatti fin qui dominato la lega, staccando le inseguitrici e lasciando per strada soltanto 5 punti su 36. Un risultato che ha acceso ulteriormente le speranze di tricolore da parte dei tifosi, adesso finalmente convinti del mercato adoperato in estate dal proprio club.
Thuram, Frattesi, Sommer, Pavard e numerosi altri innesti si sono infatti dimostrati man mano all’altezza di un’Inter sempre più pragmatica, cui rosa continua a crescere di valore. È bene però ricordare che non sempre la situazione è stata delle migliori. Tra giugno ed agosto infatti, in seguito ai numerosi addii vissuti dalla piazza nerazzurra, in molti avevano visto nascere in se dei sentimenti negativi verso la stagione imminente. Sentimenti fortunatamente archiviarti da Inzaghi e dai suoi uomini, ma prontamente riportati a galla dall’ex Inter. In particolare, il calciatore è tornato a parlare della fine del proprio contratto con il club di Milano.
Inter, D’Ambrosio torna a parlare dell’addio
Onana, Handanovic, Skriniar, Gosens, Brozovic, Gagliardini, Dzeko e non per ultimo Lukaku. Questi e tanti altri gli addii che hanno contraddistinto il mercato estivo dell’Inter nel 2023, con un profilo rimasto quindi particolarmente nei cuori dei tifosi. Trattasi di Danilo D’Ambrosio, da sempre supporter nerazzurro ed in grado di vestire la maglia del club di Milano dal 2014 al 2023. Purtroppo per il terzino però, il sogno di concludere la carriera in tenuta biscione è svanito proprio pochi mesi fa, in seguito al mancato rinnovo del proprio contratto che hanno spinto il calciatore ad imbracciare la causa Monza.
Dopo il tributo riservatogli quindi da San Siro e dall’Inter lo scorso 19 ottobre, in occasione del proprio ritorno al Meazza, ecco che D’Ambrosio è tornato a parlare della propria cessione. “Tutti sanno quali erano le mie intenzioni, ma dopo il mancato rinnovo ho cominciato ad ascoltare le offerte“, le parole del difensore alla Gazzetta dello Sport. “Ho ricevuto tante proposte, ma quando si è fatto avanti il Monza non ho esitato. Ho accettato soprattutto per la presenza di due figure importanti come Galliani e Palladino, nonché per quella di Berlusconi, che però non ho fatto in tempo a conoscere“, la conclusione di D’Ambrosio in merito alla sua nuova avventura in Serie A.