L’Inter prepara il ritorno in campo ma nel mentre con un occhio resta sempre sul mercato. L’ultimo obiettivo di Marotta costa 50 milioni
Dopo la sosta tutti i club, soprattutto quelli che disputano i tornei internazionali, si apprestano a vivere una fase molto importante della stagione. L’Inter è sicuramente fra questi: da qui a fine dicembre i nerazzurri si giocheranno il primo posto nel girone di Champions League e potrebbero indirizzare davvero il campionato in proprio favore.
Il primo vero, grande, test arriva tra due giorni: domenica sera i ragazzi di Simone Inzaghi voleranno a Torino per il match contro la Juventus.
Un derby d’Italia che torna, dopo molti anni, ad acquisire un sapore speciale. Attualmente le due squadre sono divise da soli due punti in classifica, con l’Inter in vantaggio e al primo posto, seguita proprio dalla Juve. Per questo l’eventuale vittoria di una delle due provocherebbe un bello scossone: se ad avere la meglio saranno i padroni di casa, cambierà il padrone della classifica, in caso contrario l’Inter allungherebbe a +5 sul secondo posto.
Nel frattempo, come accade in ogni società ed in particolare nelle più importanti al mondo, un occhio resta sempre fisso sul mercato. Marotta e Ausilio non perdono di vista l’obiettivo di rinforzare la rosa sfruttando tutte le opportunità che si presentano. L’ultimo nome in orbita Inter arriva dalla Serie A e costa 50 milioni di euro.
L’Inter pensa a preparare la sfida contro la Juve, in programma per domenica sera a Torino, ma nel frattempo non perde di vista il mercato. Marotta e Ausilio in questi anni di collaborazione si sono sempre dimostrati pronti e capaci di sfruttare ogni opportunità. L’obiettivo resta infatti quello di migliorare, quando possibile, la rosa a disposizione di Simone Inzaghi.
In tal senso, l’ultimo obiettivo sembra rispondere al nome di Giorgio Scalvini.
Il difensore dell’Atalanta, ancora giovanissimo ma con alle spalle già un bel bagaglio di esperienza in Serie A, è secondo tutti il miglior difensore italiano per quanto riguarda la nuova generazione. L’Inter, che sta provando a costruire uno zoccolo duro formato da calciatori forti e italiani, ha tutta l’intenzione di strapparlo all’Atalanta. Missione non semplice, ovviamente: secondo Calciomercato.com, la Dea non ascolterà offerte inferiori ai 50 milioni di euro.
A questo punto non ci resta che vedere come si evolverà la situazione nei prossimi mesi.